Fantacalcio News

Inter, Inzaghi: “Barella e Calhanoglu? Solo un affaticamento, domenica ci saranno”

A San Siro sono scese in campo Inter e Juventus per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Nella prima sfida Cuadrado aveva portato in vantaggio i bianconeri al minuto 83, ma al quinto del recupero il rigore di Romelu Lukaku ha pareggiato i conti, rendendo decisivo il ritorno. Nel match di stasera è stata l’Inter ad imporsi con il punteggio di 1-0, grazie alla rete firmata da Dimarco. Ora manca solo l’ultimo ostacolo per alzare al cielo la Coppa Italia per i nerazzurri. La finale è prevista per il 24 maggio allo stadio Olimpico di Roma. L’avversario dell’Inter sarà una tra Fiorentina e Cremonese, che scenderanno in campo domani sera. I viola partono favoriti, forti del 2-0 della gara di andata. Al termine di Inter-Juventus, Simone Inzaghi ha rilasciato la consueta intervista post partita ai microfoni di Mediaset.

Inter-Juventus, l’intervista di Inzaghi

SULL’INTER IN COPPA: “Bellissima serata, corretta. Le due squadre hanno fatto una partita intensa. Abbiamo meritato la finale in questo doppio scontro. Siamo molto contenti, volevamo a tutti i costi tornare a Roma. Avevamo 10 partite alla fine, ne restano 10… Ma speriamo se ne aggiunga una“.

SULLA SQUADRA: “I ragazzi sono stati bravissimi, hanno fatto una grandissima gara. Non abbbiamo mai perso un metro, siamo rimasti compatti e uniti. In alcuni momenti siamo andati a prenderli altri, in altri ci siamo abbassati da squadra. I subentrati hanno fatto benissimo“.

SU ACERBI: “Ci sta dando tanto. Con un po’ di fatica, ma poi il presidente e la società mi ha accontentato. Il ragazzo lo conosco, è un grande sia dentro che fuori dal campo. Lui come tutti i suoi compagno sta dando il massimo e ci sta aiutando tanto“.

SU LAUTARO E BARELLA: “Sono importantissime con qualità fisiche e tecniche elevate. Ma è riduttivo parlare dei singoli. È importante che ora, a parte Skriniar, ho tutti a disposizione. Non dimentichiamo che l’Inter non ha avuto per 4 mesi Lukaku e Brozovic“.

SU ALLEGRI: “Ci siamo salutati, c’è rispetto. Ci siamo abbracciati, non ricordo se abbiamo parlato di Champions. Penso che abbia fatto i complimenti per l’approdo in semifinale“.

In conferenza stampa Inzaghi ha aggiornato sulle condizioni di Calhanoglu e Barella: Sembra sia tutto ok. A caldo sia lui che Calhanoglu erano affaticati, però il dottore mi ha abbastanza rassicurato. Poi devono passare 24 ore, ma entrambi dovrebbero esserci domenica“.

Published by
Redazione