L’Inter ospita la Juventus a San Siro nel posticipo della 27ª giornata di Serie A. Entrambe le squadre sono galvanizzate dal passaggio del turno, rispettivamente ai quarti di Champions ed Europa League. L’Inter, però, in campionato arriva da una brutta sconfitta con lo Spezia ma ha la possibilità di allungare a +5 sul Milan dopo la sconfitta con l’Udinese. La squadra di Allegri, invece, può avvicinarsi ulteriormente al sesto posto occupato dall’Atalanta. I nerazzurri devono fare a meno di alcuni big come Skriniar, Bastoni e Gosens, out per infortunio. Di seguito le formazioni ufficiali del derby d’Italia tra Inter e Juventus.
L’Inter arriva al grande appuntamento con la Juve con grande entusiasmo, dopo aver conquistato i quarti di finale di Champions League. Simone Inzaghi deve fare a meno di Bastoni e Skriniar in difesa per infortunio. Il prossimo avversario europeo per continuare a sognare sarà il Benfica. In Serie A i nerazzurri sono al secondo posto a -21 dal Napoli capolista.
La Juventus arriva dalla vittoria col Friburgo, una prova di forza che ha dato morale alla squadra di Allegri in vista di un big match fondamentale contro i nerazzurri. Ora in Europa League la Juventus se la vedrà con lo Sporting. In campionato, se i bianconeri non avessero 15 punti di penalità, sarebbero a +3 dall’Inter e quindi occuperebbero il secondo posto. Invece, la squadra di Allegri si trova al settimo posto con 38 punti.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulé; Vlahovic. Allenatore: Allegri