Juventus, Allegri: “Danilo? In panchina perchè era diffidato. Buona partita per Bonucci”
A San Siro sono scese in campo Inter e Juventus per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Nella prima sfida Cuadrado aveva portato in vantaggio i bianconeri al minuto 83, ma al quinto del recupero il rigore di Romelu Lukaku ha pareggiato i conti, rendendo decisivo il ritorno. Nel match di stasera è stata l’Inter ad imporsi con il punteggio di 1-0. Ora manca solo l’ultimo ostacolo per alzare al cielo la Coppa Italia. La finale è prevista per il 24 maggio allo stadio Olimpico di Roma. L’avversario della squadra di Inzaghi sarà una tra Fiorentina e Cremonese, che scenderanno in campo domani sera. I viola partono favoriti, forti del 2-0 della gara di andata. Al termine di Inter-Juventus, Massimiliano Allegri ha rilasciato la consueta intervista post partita ai microfoni di Mediaset.
Inter-Juventus, l’intervista di Allegri
L’allenatore bianconero ha iniziato analizzando la partita: “Nel complesso abbiamo fatto una buona partita ma abbiamo tirato poco in porta e siamo usciti in Coppa Italia. C’è rammarico. Bisogna ricaricare le energie perchè nelle ultime cinque partite ne abbiamo perse quattro. Da domani dobbiamo riprendere a lavorare con più cattiveria. Dobbiamo tenere lontani Roma e Milan e cercare di raggiungere la Lazio“.
Sull’assenza di Danilo: “Era diffidato e ha giocato tutte le partite. Bonucci è rientrato e ha fatto una buona partita. Avremmo dovuto attaccare meglio ma vincere non era semplice. Dobbiamo cercare di essere più cattivi”.
“Dispiace perchè per 60 minuti abbiamo fatto una buona partita contro una squadra forte che è in semifinale di Champions – ha continuato -. Purtroppo quest’anno bisogna essere forti. Contro il Napoli abbiamo preso un gol da polli, all’andata con l’Inter la partita l’avete vista tutti”.
Sul tandem Chiesa-Di Maria: “All’intervallo ho cambiato perchè avevamo più bisogno di presenza in area. Milik contro il Napoli aveva fatto bene ma aveva bisogno di riposare. Ora bisogna avere coraggio”.