Inter, Inzaghi: “Zielinski? Lo conosciamo tutti. Taremi lo abbiamo seguito per diverso tempo”
Le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, fresco di rinnovo con i nerazzurri fino al 2026
Simone Inzaghi continuerà il suo lavoro con l’Inter fino al 2026. Nella conferenza stampa di oggi (12 luglio), l’allenatore nerazzurro ha presentato la situazione generale del club, soffermandosi su singoli, nuovi innesti e situazione mercato.
In più, si è mostrato particolarmente felice del traguardo raggiunto. Il rinnovo, fino a giugno 2026, permetterà a Inzaghi di restare in nerazzurro per molto altro tempo ancora.
Diverse sono state le dichiarazioni fatte dall’allenatore dell’Inter.
Dal mercato alla stagione che verrà. Parlando dei singoli e tornando anche con la testa al recente Europeo della Nazionale italiana.
Inter, le parole di Inzaghi in conferenza stampa
Inzaghi ha iniziato parlando del fresco rinnovo: “Sono felicissimo. Ringrazio la società, il presidente, i dirigenti. Mi sento a casa e apprezzato, questa è la cosa che conta più di tutte. Non siamo mai stati lontani. Ringrazio la nuova proprietà e tutti i dirigenti. Obiettivo per la stagione? Fare felici i tifosi. Felici loro, siamo felici anche noi“.
Ha poi continuato parlando del recente Europeo giocato dagli Azzurri: “Ho sentito i miei giocatori, erano giù di morale, come giusto che sia. Non siamo andati benissimo ma siamo in buone mani, Spalletti è un ottimo allenatore. Gli infortuni di Acerbi, Berardi, Dimarco hanno pesato“.
Inter, Inzaghi: le parole sui singoli
Ha iniziato parlando dei singoli: “Abbiamo tre giocatori nuovi e importanti, da valutare e dobbiamo vedere come si inseriranno. L’anno scorso a volte abbiamo cambiato modo di giocare. Ripartiremo con la nostra impronta ma siamo pronti a migliorarci e a fare qualcosa di non prevedibile per gli avversari. Carboni? Abbiamo visto cosa ha fatto al Monza. È un giocatore che ha già dimostrato. Ha avuto un ottimo inizio di Copa America. È nel futuro dell’Inter, lo aspetto insieme al nostro capitano“.
Ha poi continuato: “Zielinski lo conosciamo tutti. A parte l’ultima stagione, nei precedenti 5 anni era il giocatore della Serie A con più presenze da titolare. Ha ottime qualità, ci darà una grandissima mano. Taremi lo abbiamo seguito per diverso tempo. Ci aveva impressionato molto in Champions. Si integra perfettamente nel nostro gioco. Ci darà una grandissima mano. Siamo andati su Martinez perché ha fatto due ottimi stagioni nel Genoa e si sposa bene con il nostro sistema di gioco. Sa che davanti ha Sommer che è il titolare, ma è entusiasmo e carico. Le partite sono tante“.