Oggi, venerdì 16 febbraio, si sono affrontate Inter e Salernitana nel match valido per la 25ª giornata di Serie A. Il match delle 20:45 ha visto trionfare i nerazzurri con il risultato di 4-0, con le reti di Thuram, Lautaro, Dumfries e Arnautovic. Al termine del match tra Inter-Salernitana l’allenatore nerazzurro, Simone Inzaghi, ha rilasciato la consueta intervista post partita dove ha analizzato in particolare la prestazione dei suoi giocatori.
L’allenatore nerazzurro si è inizialmente soffermato sulla prestazione della sua squadra: “I ragazzi sono stati bravissimi. Abbiamo fatto una partita seria approcciandola nel migliore dei modi. La Salernitana aveva creato diversi problemi a tante squadre. Continuiamo nel nostro percorso che sarà ancora molto lungo. La squadra aveva recuperato bene dalla vittoria contro la Roma ed ero abbastanza sereno: avrei potuto fare anche più cambi. Erano tutti recuperati e mi sono piaciuti tutti. La classifica a oggi non ci dà sicurezza: dobbiamo rimanere sempre concentrati. Da giocatore ho vinto uno scudetto che sembrava perso e viceversa: abbiamo davvero tanta strada davanti a noi“.
Successivamente si è espresso anche sull’approccio mentale della squadra: “La squadra ha acquisito tantissima maturità. Occupiamo davvero bene il campo e riusciamo a rimanere sempre in equilibrio. I ragazzi hanno giocato benissimo: siamo contenti di questa partita che alla vigilia della Champions era davvero molto importante. Dobbiamo guardare la prossima partita: ragioniamo sempre partita dopo partita. Per vincere il campionato mancano ancora 3 mesi e che il percorso è ancora molto lungo, considerando anche alle due squadra che ci inseguono e che non molleranno mai. Abbiamo un finale di febbraio e marzo molto impegnativi e ho bisogno di risposte positive da parte di tutti“.
Infine ha concluso: “Come battere l’Atletico? Parliamo di una grandissima squadra e di un grandissimo allenatore. Ho visto le ultime due partite nelle quali ha fatto 30 tiri senza mai segnato e i risultati non hanno rispettato quanto visto in campo. Sappiamo che incontreremo una squadra che ha qualità ed esperienza. Cercheremo di prepararla nel migliore dei modi. Frattesi? Ieri ha fatto la prima seduta in gruppo e l’ha fatta molto bene: è recuperato. Stasera non ha giocato perché eravamo avanti 3-0 a fine primo tempo e ho preferito tenerlo a riposo, ma è pienamente recuperato per martedì“.