Sono giorni infuocati per il calciomercato dell’Inter. Le trattative per Asllani, Lukaku, Dybala, Skriniar e non solo sono il focus principale dei dirigenti nerazzurri in queste ore. Nonostante ciò, l’Inter deve anche pensare al rinnovo di contratto di Simone Inzaghi che continuerà la sua avventura sulla panchina dell’Inter.
Come previsto, l’ex allenatore della Lazio, arrivato a Milano l’anno scorso, è arrivato in sede per formalizzare l’accordo sul rinnovo, già trovato negli scorsi giorni.
La stagione dell’Inter, seppur terminata con il secondo posto in campionato e con il secondo Scudetto consecutivo sfumato, è stata tutto sommato positiva. La squadra di Inzaghi ha aggiunto due trofei alla bacheca – Coppa Italia e Supercoppa Italiana vinte entrambe contro gli storici rivali della Juventus – ed è andata ad un passo dal trionfo in campionato.
La volontà di Inzaghi, arrivato dopo la separazione della squadra con Antonio Conte, era quella di proseguire insieme. La società si è presa del tempo per riflettere e fare delle valutazioni e alla fine, come prevedibile, ha deciso di puntare ancora su Inzaghi.
Con la conferma che Inzaghi siederà sulla panchina nerazzurra, possiamo farci già un’idea sull’Inter dell’anno prossimo. Al di là delle voci di mercato, possiamo essere sicuri che lo schema prescelto sarà il 3-5-2.
Ballottaggio Handanovic-Onana per difendere i pali, difesa a tre che riparte dai punti fermi Bastoni e De Vrij. Skriniar in bilico tra Milano e Parigi potrebbe essere sostituto da Bremer, primo obiettivo in caso di cessione del colosso slovacco. La linea a cinque di centrocampo sarà la stessa della passata stagione con Gosens titolare fisso sulla sinistra, al posto di Perisic che ha scelto il Tottenham. In attesa di novità sul fronte Dybala, possiamo già vedere il ritorno della coppia Lu-La che ha fatto innamorare tifosi e fantallenatori l’anno dello Scudetto. Se l’Inter dovesse chiudere anche per Dybala, sarà interessante capire come Inzaghi modificherà i suoi schemi per provare il tridente.