Inter, Inzaghi sorride: recuperato un giocatore durante la sosta
Sospiro di sollievo per Inzaghi: dall’infermeria c’è un rientro importante in vista dei prossimi impegni
Inter a lavoro per preparare il ritorno in campo in Serie A, previsto per sabato 23 novembre alle ore 15, quando i nerazzurri saranno di scena sul campo del Verona per il match che inaugurerà la 13a giornata di campionato.
Se da un lato resta da sciogliere il nodo Çalhanoğlu, oggi assente all’allenamento della Turchia per un infortunio rimediato nella gara contro il Galles, Simone Inzaghi può in parte sorridere per quello che potrebbe essere un rientro di fondamentale importanza in vista dei prossimi impegni.
Infatti, la notizia positiva in casa Inter riguarda l’imminente recupero di Carlos Augusto che, alle prese con un problema ai flessori dalla gara di Champions League contro lo Young Boys del 23 ottobre, sembra essere pronto a tornare a disposizione di Inzaghi già dalla gara contro i gialloblù.
Un ritorno che sarebbe di fondamentale importanza per l’allenatore, poiché gli permetterebbe di avere una risorsa in più su cui contare in questa parte fondamentale della stagione.
Le condizioni di Carlos Augusto
L’infortunio sembra ormai essere alle spalle per l’ex Monza, assente nelle ultime quattro di gare di campionato e pronto a far rifiatare Dimarco quando sarà necessario.
Già da lunedì 18 novembre potrebbe tornare concretamente a disposizione di Inzaghi e dei suoi compagni dopo aver terminato ufficialmente l’iter di recupero. Da capire se i nerazzurri opteranno per la cautela oppure se decideranno di portare già da sabato il classe 1999 in panchina.
I prossimi impegni dell’Inter
Nerazzurri che si preparano ad affrontare un vero e proprio tour de force al rientro dalla sosta per le nazionali, tra Campionato, Champions League e Coppa Italia.
Oltre al già citato Verona, l’Inter sarà di scena in Champions League contro il Lipsia, per poi affrontare nel giro di dieci giorni la Fiorentina, il Parma e il Bayer Leverkusen. Poi ci sarà la Lazio in campionato e l’Udinese in Coppa Italia, per poi chiudere il 2024 con Como e Cagliari. Un calendario dunque fittissimo che accompagnerà i nerazzurri fino alla fine dell’anno.