Home » Fantacalcio News » Inzaghi: “Lautaro non sarà mai un problema per l’Inter, ma sempre una soluzione”

Inzaghi: “Lautaro non sarà mai un problema per l’Inter, ma sempre una soluzione”

Simone Inzaghi post partita Cagliari Inter

Simone Inzaghi, allenatore Inter (imago)

Le parole di Inzaghi nell’intervista rilasciata al termine della sfida di Serie A tra il Cagliari di Nicola e l’Inter

La gara tra Cagliari e Inter si è appena conclusa sul risultato di 0-3 grazie alle reti di Bastoni, Lautaro Martinez e Çalhanoğlu su calcio di rigore.

Un risultato rilevante per l’Inter che ora dovrà proiettarsi sul complesso inizio di 2025 che presenta immediatamente la sfida di Supercoppa Italiana contro l’Atalanta, e poi l’eventuale finale con la vincente di MilanJuventus.

Un momento delicato nella stagione che i nerazzurri dovranno affrontare con calma ed attenzione se vorranno mantenere invariate le proprie ambizioni di successo su tutte le competizioni a cui prendono parte.

Scopriamo le parole dell’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi al termine del match contro il Cagliari nella consueta intervista post-partita

Cagliari-Inter: l’intervista di Simone Inzaghi

Inzaghi ha iniziato dicendo: “Chiaramente i numeri sono sempre importanti. Dovevamo continuare come nel primo tempo visto che stavamo affrontando una squadra tenace. Sapevamo che avremmo trovato una squadra ferita. Nel primo tempo non siamo riusciti a finalizzare le occasioni che siamo riusciti a creare. Supercoppa? Chiusura di un 2024 incredibile ma dobbiamo guardare avanti“.

Ha poi proseguito: “C’è tanta disponibilità da parte di tutti. Proviamo tanto le palle inattive. Ho degli ottimi giocatori come Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Aslani che danno il meglio in queste situazioni. L’organizzazione ti da tanto nel calcio”.

Simone Inzaghi post partita Cagliari-Inter
Simone Inzaghi, allenatore Inter (imago)

Le parole dell’allenatore dell’Inter

Inzaghi ha poi proseguito:Lautaro? Non ha giocato sempre sia in campionato che in Champions. Gli pesava questa situazione anche se non ne parlava. Lautaro non sarà mai un problema ma sempre una soluzione“.

Ha poi terminato dicendo: “Champions? Sappiamo che abbiamo degli obbiettivi ed è giusto dichiararli. Gennaio e Febbraio saranno i mesi più impegnativi. Ho sempre avuto la fortuna di avere sempre ottimi giocatori che mi danno tutto“.