Inter, Inzaghi: “Lukaku? La storia meritava una fine diversa”
Romelu Lukaku approdò a Milano nel 2019 dal Manchester United. In seguito, fu venduto al Chelsea nell’agosto del 2021, ma tornò in prestito all’Inter. Sembrava che la storia tra i nerazzurri e Romelu Lukaku potesse continuare, ma nelle ultime settimane c’è stata una rottura che pare irrimediabile. Infatti, l’attaccante belga ha scelto di non proseguire il suo cammino a Milano. Alla luce di ciò, in casa Inter non sono mancati i commenti sulla scelta di Lukaku, soprattutto quelli da parte di Inzaghi e Lautaro Martinez.
Inter, le dichiarazioni di Inzaghi e Lautaro su Lukaku
L’Inter si sta preparando alla prossima stagione nella tournée estiva in Giappone. L’approccio iniziale sembra essere positivo e i nuovi acquisti stanno cominciando a integrarsi con il resto della squadra. La prima partita della tournée è stata l’amichevole disputata contro l’Al Nassr, terminata 1-1, grazie alle reti di Ghareeb e Frattesi.
Al termine di quest’ultima, Inzaghi ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, commentando il comportamento di Lukaku: “Sapete tutti quanti quanto abbiamo fatto io e la società l’anno scorso per riportarlo qua con noi. Ci ha dato una grandissima mano. Ha avuto amore da tutta la famiglia Inter, soprattutto dai tifosi, che sono la parte più importante. Probabilmente la storia meritava una fine diversa, però lo ringrazio per quello che ci ha dato l’anno scorso. Quando è rientrato dall’infortunio ci ha dato una grande mano a centrare i nostri obiettivi”.
Al dispiacere dell’allenatore nerazzurro si unisce quella dell’ex compagno di squadra Lautaro Martinez. Da poco nominato capitano dell’Inter, l’argentino ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “La verità è che ci sono rimasto molto male. Come altri compagni, anche io ho provato a chiamarlo, non mi ha mai risposto. Non me lo sarei mai aspettato. Dopo tanti anni trascorsi insieme e dopo ciò che abbiamo vissuto insieme sono rimasto deluso. Ma è una scelta sua, gli auguro il meglio“.