Inter, Inzaghi: “A Frattesi ho detto di stare tranquillo. Cuadrado ha stretto i denti”
È andato in archivio anche il match tra la squadra di Simone Inzaghi e quella di Gabriele Cioffi. La sfida si è conclusa sul risultato di 3-0, in favore dei nerazzurri. Simone Inzaghi ha parlato nella classica intervista post partita della gara tra la sua Inter e l’Udinese. L’allenatore nerazzurro ha commentato la prestazione dei suoi dopo la gara, valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A.
Le parole di Inzaghi nell’intervista post Inter-Udinese
Inzaghi ha cominciato l’intervista parlando della prestazione dei suoi: “Sono stati dei gol molto belli. I ragazzi sono stati bravissimi. Temevo questa gara: l’Udinese aveva vinto col Milan a San Siro. Sono in fondo alla classifica ma hanno valori superiori. Loro hanno giocatori di qualità in mezzo al campo. Abbiamo dato una risposta da grande squadra: quello che succede agli altri ci deve interessare relativamente. Siamo abituati a giocare dopo: a volte giochiamo anche prima. Da luglio si allenano bene e con entusiasmo”.
L’allenatore nerazzurro ha poi proseguito: “So che il calcio va veloce, è giusto godersi questi risultati. Poi davanti a un pubblico così dobbiamo continuare a fare prestazioni del genere. Oggi nel bene ma anche nei momenti meno positivi”.
Infine, Simone Inzaghi ha concluso: “Dimarco e Calhanoglu? Chiaramente stanno facendo benissimo da due anni e mezzo che sono con me ma mi sembrerebbe riduttivo fare dei nomi stasera. Dobbiamo continuare a lavorare sapendo che questa settimana avevamo avuto 5 giorni per preparare la partita. Non tutte le partite vanno nella stessa maniera. Sappiamo che stiamo andando bene ma le insidie sono dietro l’angolo: gli infortuni ci sono e ci saranno sempre. Anche senza diversi giocatori indisponibili abbiamo fatto una grande gara. Frattesi fuori? Ero in dubbio se farlo partire dall’inizio, poi per come è andata la partita e dato che ci servirà nella prossima gara gli ho detto di stare tranquillo. Davanti poi ha Barella e Mkhitaryan, deve continuare a lavorare in questo modo. Ho optato per altri giocatori che lavorano benissimo come lui. Frattesi da quinto non è un’opzione: Cuadrado sta stringendo i denti perché ha un problema importante al tendine. Ho la fortuna di avere Darmian che anche stasera ha fatto tanti ruoli”.