Inter, Inzaghi: “Dzeko ha fatto benissimo, Lautaro sfortunato ma…”
Dopo l’importante vittoria in Champions League contro il Barcellona, l’Inter è scesa in campo contro il Sassuolo, da sempre un’avversaria difficile per i nerazzurri. La squadra di Simone Inzaghi, grazie ad un super Edin Dzeko, è riuscita a portare a casa i tre punti. Al termine della partita, Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Dazn.
Inter, l’intervista di Inzaghi post Sassuolo
In apertura, Inzaghi ha commentato positivamente la prestazione della squadra: “Abbiamo visto un’Inter con tantissima voglia di vincere, e quello ha superato la stanchezza fisica e mentale. Trovavamo una squadra molto fisica e tecnica, sapevamo le difficoltà della partita, ma la squadra ha avuto una voglia di vincere incredibile”.
L’allenatore ha poi parlato di Handanovic, oggi lasciato in panchina a vantaggio di Onana: “È un valore aggiunto in campo e fuori, solo così si va avanti in questo cammino. Ma non solo grazie a Samir: anche quelli che sono entrati oggi ci hanno dato una mano incredibile. Skriniar, Darmian Mkhitaryan, Gagliardini, sono stati bravissimi perché alla fine eravamo stanchissimi. Con loro in campo abbiamo fatto 10 minuti di qualità e tecnica che ci hanno permesso di vincere la partita”.
Sulla sostituzione di Asllani, uscito all’inizio del secondo tempo, Inzaghi ha detto: “Christian ha fatto benissimo con la Roma, oggi non era semplice. Inoltre aveva preso l’ammonizione, Mkhitaryan sta benissimo e quindi ho fatto la sostituzione subito, ma sono molto contento di lui. Non dimentichiamo che è un giocatore del 2002, sta dimostrando e si è inserito benissimo, deve continuare così che si toglierà delle soddisfazioni“.
Inzaghi si è poi espresso sulla prestazione dei due attaccanti titolari, Dzeko e Lautaro Martinez: “Edin ha fatto benissimo, anche Lautaro, che però è stato molto sfortunato. Mi dispiace per lui, ma giocando così non ci metterà molto a ritrovare il gol. Deve continuare così, stare sereno, crederci e giocare per la squadra come ha fatto oggi”.
Chiosa finale sull’esordio in Serie A di André Onana: “Onana ha fatto bene, era la partita che mi aspettavo. È un portiere di qualità molto molto importante, che in due mesi ha dimostrato di potersi già giocare tranquillamente il posto con Handanovic“.