L’Inter trova la seconda vittoria consecutiva in campionato dopo quella contro il Sassuolo e supera a San Siro la Salernitana, confermando di essere tornata dopo i segnali piuttosto inequivocabili contro il Barcellona: Simone Inzaghi ha rilasciato un’intervista nel post-partita di Inter-Salernitana ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue parole.
L’Inter vince contro la Salernitana e conferma i progressi fatti col Sassuolo ma soprattutto col Barcellona. Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN nel post-partita.
SULLA PARTITA: “Venivamo da partite importanti dove avevamo speso fisicamente e mentalmente. Avevo chiesto una partita con l’atteggiamento giusto, i ragazzi l’hanno controllata creando tanto e non soffrendo un avversario con qualità e organizzato. Due giorni dopo essere rientrati da Barcellona non era facile prepararla, ma la squadra ha fatto quello che doveva”.
SUL CONFRONTO IN SPOGLIATOIO: “Confronti ce ne sono sempre, tra i giocatori o con la presidenza, purché siano costruttivi. Abbiamo fatto tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro. Quello che conta è il campo, i ragazzi sono compatti e pronti ad aiutare il compagno”.
SUI PORTIERI: “Oggi Handanovic non era disponibile. La mattina dopo il Barcellona ha avuto un problema alla mano. Con Onana sarà un’alternanza, non fissa come quella degli altri giocatori. Handanovic ha fatto un ottimo percorso, Onana ha dimostrato di essere un portiere per l’Inter. Anche in porta voglio avere la fortuna di aver scegliere”.
SU CALHANOGLU: “Non mi sta sorprendendo, l’ho messo davanti alla difesa già contro il Barcellona. Ci aveva già giocato l’anno scorso. Abbiamo Asllani che sta crescendo giorno dopo giorno e ho quattro giocatori per tre ruoli, nelle ultime due settimane con cinque partite. Aspetto il rientro di Brozovic e Gagliardini. Solitamente devi avere sei-sette giocatori se giochi con il centrocampo a tre, in questo momento ne ho quattro.”
SUGLI INFORTUNATI: “L’ultimo controllo che ha fatto Romelu non ci ha dato la possibilità di portarlo oggi in panchina. Lavora quotidianamente con impegno e determinazione. Non vediamo l’ora di recuperarlo perché è un giocatore che può aiutarci con le rotazioni”.