Il Barcellona è ormai alle spalle e l’Inter deve concentrarsi sul campionato, competizione nella quale ha già perso troppi punti e non può più permettersi passi falsi. Domenica, per il lunch match, arriverà a San Siro la Salernitana. La squadra di Nicola, dopo un periodo non facile, sta pian piano ritrovando la migliore condizione. A testimonianza di ciò, la bella vittoria per 2-1 ai danni dell’Hellas Verona la scorsa giornata che è costata l’esonero di Cioffi. In seguito, le parole di Simone Inzaghi con l’intervista rilasciata ai canali ufficiali del club, alla vigilia di Inter-Salernitana.
Sicuramente non arriverà a San Siro una squadra arrendevole, questo i nerazzurri lo sanno bene. Il pericolo di essere scarichi mentalmente dopo una partita molto complessa come quella del Camp Nou è alto. La formazione di Inzaghi dovrà tenere alta la concentrazione per evitare di perdere definitivamente la scia delle prime della classe.
Inzaghi ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club alla vigilia di Inter-Salernitana. L’allenatore esordisce parlando della sfida di Champions contro il Barcellona: “È stato un mercoledì intenso, abbiamo fatto una grande gara contro una squadra forte. Tutto questo però è già il passato, domani affronteremo la Salernitana che è molto organizzata e dovremo fare la partita nel migliore dei modi”.
Archiviato il Barça, adesso testa solo alla partita contro i campani: “La squadra ha sempre dimostrato di avere cuore, questo è servito a fare una grande gara, però adesso il nostro focus è su domani, sulla Salernitana”.
Giocare ogni 3 giorni è dura per qualsiasi squadra, soprattutto a livello psicologico, e Inzaghi lo sa bene: “Abbiamo giocato una gara in cui si spende molto a livello fisico e mentale, però abbiamo già un altro match e dobbiamo essere al meglio perché la gara sarà molto intensa. L’anno scorso la Salernitana ha fatto un girone di ritorno molto buono”. L’allenatore nerazzurro, chiosa l’intervista parlando delle assenze, Brozovic e Lukaku su tutti, e su cosa potrà fare la differenza nelle prossime partite: “Assenze? Ne abbiamo qualcuna noi, ma anche loro. Sceglierò la migliore formazione possibile, ma la differenza la farà la determinazione e la motivazione che si metterà in campo. Ovviamente spero che l’Inter ne abbia di più”.