Inter e Real Sociedad, con la qualificazione già conquistata, sono scese in campo per giocarsi il primo post del girone. Entrambe, infatti, erano a 11 punti. Gli spagnoli, però, erano avanti con la differenza reti e, quindi, i nerazzurri avevano assolutamente bisogno dei tre punti per conquistarsi il primato. Alla fine la gara è finita 0-0 con gli spagnoli che si sono guadagnati il primo posto. Nell’intervista post partita l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha commentato la prova dei suoi contro la Real Sociedad.
Inzaghi ha cominciato l’intervista parlando della partita: “Gli avversari erano molto difficili da affrontare. Non abbiamo rischiato nulla contro di loro. Le occasioni più importanti le abbiamo avute noi. Due nel primo tempo e le due nel secondo tempo di Lautaro. Dispiace non essere arrivati primi ma guardiamo avanti con grandissima fiducia e ho fatto i complimenti ai ragazzi“.
Ha commentato anche il fatto di essere arrivati secondi: “Dipende da tante cose. Bisogna vedere cosa dirà il sorteggio. Lo scorso anno siamo arrivati secondi ma siamo comunque arrivati in finale. Dobbiamo sempre pensare che abbiamo gli avversari contro. Abbiamo lavorato bene e abbiamo concesso pochissimo La Real Sociedad nelle ultime cinque in Europa aveva sempre vinto“.
Ha spiegato anche la scelta di fare turnover: “Ho fatto riposare alcuni giocatori che avevano bisogno di farlo. Lautaro e Barella hanno anche giocato con le proprie nazionali. C’era bisogno di farli riposare per arrivare più avanti in ottime condizioni. Io sono soddisfatto del lavoro fatto dalla squadra“.
Inzaghi ha concluso l’intervista parlando delle prestazioni di Sanchez e Arnautovic: “Ci stanno dando una mano. Loro non sono al 100% ma cresceranno. Sono soddisfatto per quello che ci hanno dato stasera“.