Inter, Inzaghi: “Frattesi? Il suo minutaggio non poteva essere più alto di questo”
A poco più di 3 mesi dalla finale giocata contro il Manchester City, l’Inter è tornata a giocare un match di Champions League. Nella gara d’esordio della nuova stagione europea, i nerazzurri hanno giocato in casa della Real Sociedad. La trasferta spagnola è stato un test molto duro per Lautaro e compagni, che sono apparsi in difficoltà non riuscendo a sostenere il ritmo degli avversari per buona parte della gara. Il match è finito 1-1 e ha visto il primo pareggio dell’Inter in questa stagione dopo le 4 vittorie in campionato. L’allenatore Simone Inzaghi ne ha parlato nell’intervista rilasciata nel post gara di Real Sociedad-Inter.
Inter, l’intervista di Inzaghi al termine del match contro la Real Sociedad
Le parole di Inzaghi al termine della partita: “Avevo previsto che affrontavamo un avversario di valore, siamo stati bravi perchè nella prima ora di gioco non abbiamo fatto bene. Anzi abbiamo giocato male, ma siamo rimasti in partita e alla fine ci siamo rifatti e volevamo anche andare a vincere la partita. La Real Sociedad come immaginavo è un ottima squadra”.
Il tecnico dell’Inter ha anche risposto sulla scelta di lasciar fuori dai titolari Marcus Thuram: “Thuram? I ragazzi stanno giocando tanto, alcuni venivano dalle nazionali ed erano stanchi. Così ne ho cambiati 4, nel primo tempo abbiamo sofferto tutti, non solo alcuni, siamo stati bravi a rimanere in partita grazie anche a Sommer e abbiamo fatto 20 minuti bene alla fine riuscendo a pareggiarla.”
Su Lautaro e sui cambi: “Lautaro è uno dei nostri grandi giocatori, insieme agli altri che sono entrati ha fatto bene. Io ho una rosa che devo sfruttare al meglio, tanti giocatori hanno avuto dei problemi di stanchezza me va bene così. Perchè ho scelto di cambiare? Perchè ho bisogno di tutti, di cambi ne avrei voluto fare anche qualcuno di più, ma c’era qualcuno che non stava bene così ho optato di cambiarne 5. Farò sempre così perchè si sprecano tante energie con tutte queste partite, bravi i ragazzi che sono rimasti attaccati al match”.
Su Frattesi: “Non era al 100%, negli ultimi due giorni non si è potuto allenare come al solito. Avrebbe potuto far rifiatare Mkhitaryan e Barella ma il suo minutaggio non poteva essere più alto di questo”.