Inter, Inzaghi: “Il gol di Dimarco starà facendo il giro del mondo”
Dopo il derby di Roma, questa domenica di Serie A, si è conclusa con la sfida tra Inter e Frosinone, gara valida per la 12ª giornata. La sfida a San Siro ha visto uscire trionfanti i nerazzurri per 2-0, che ora si trovano in vetta al campionato. Al termine della partita, Simone Inzaghi, ha rilasciato delle dichiarazioni nella consueta intervista post partita di Inter-Frosinone commentando la prestazione dei suoi.
L’intervista di Inzaghi nel post partita di Inter-Frosinone
Simone Inzaghi ha iniziato la propria intervista al termine della partita contro il Frosinone, soffermandosi sul gol di Federico Dimarco: “Ha fatto un eurogol, penso che i video staranno già facendo il giro del mondo. Avevamo creato molto, questo gran gol ci ha aperto la partita, il rigore di Calhanoglu poi l’ha chiusa. “
L’allenatore nerazzurro ha poi continuato: “Anche in allenamento Dimarco ha abilità balistiche assurde, è un gol che si vede raramente. La squadra? sta lavorando bene, dobbiamo continuare così. Per preparare la partita c’è stata un’attenzione particolare. La squadra è stata concentratissima, ha coperto bene il campo. In più il Frosinone è una bella squadra e nasconde le sue insidie, ha giocato molto bene.”
Infine Inzaghi ha concluso la sua intervista parlando degli obiettivi finali della sua Inter: “I ragazzi lavorano bene da luglio, lavorano insieme, cerco di utilizzarli tutti. Il campionato è ancora un percorso lungo, dobbiamo uscire nel migliore dei modi. Noi promettiamo ai nostri tifosi di fare il nostro meglio. Per quanto riguarda la vittoria finale ci danno per favoriti, ma non siamo gli unici. Abbiamo una società fantastica, sono un allenatore fortunato ad avere un organico del genere.”
Le parole di Federico Dimarco nel post partita
“All’inizo avevo visto lo scatto di Denzel, poi fortunatamente è entrata. Se non entrava prendevo un mare di insulti (scherza ndr). È uno dei gol più belli che io abbia mai fatto. L’importante comunque era tornare a casa coi 3 punti e tornare in vetta. il campionato è ancora lungo. ora c’è la sosta Nazionali, poi penseremo alla Juventus. Siamo un bel gruppo, siamo profondi, possiamo intercambiarci tanto, possiamo vincere per raggiungere i nostri obiettivi.”