Oggi, sabato 9 marzo, si sono affrontate Bologna e Inter alle ore 18:00. Il match, valido per la 28ª giornata di Serie A, si è concluso con la vittoria dei nerazzurri nello 0-1 finale. Al termine della sfida, l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi ha rilasciato la consueta intervista dove ha analizzato in particolare la prestazione dei suoi giocatori.
L’allenatore nerazzurro si è inizialmente espresso sulla prestazione della sua squadra contro il Bologna: “Siamo molto felici perché abbiamo onorato il compleanno dell’Inter con una vittoria per noi importantissima mantenendo il vantaggio da chi ci insegue. abbiamo meritato il vantaggio nel primo tempo, poi nel secondo è salito il Bologna e abbiamo sofferto anche per il pensiero alla gara di mercoledì”.
Successivamente si è soffermato anche sul gol: “Una volta si faceva gol da quinto a quinto, questo è stato da terzo a terzo. Per me e per lo staff è motivo di grande soddisfazione e dobbiamo dare merito a questi ragazzi che stanno facendo qualcosa di straordinario. Anche se mancano ancora 10 partite.”
Infine Simone Inzaghi ha concluso la propria intervista parlando delle difficoltà del secondo tempo: “Primo tempo ottimo, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. Poi nel secondo il Bologna è cresciuto molto. Abbiamo coperto meno bene il campo e giocato meno bene tecnicamente e abbiamo sofferto. Per noi è la sesta partita in 20 giorni, abbiamo perso qualche giocatore. Arnautovic ha sentito qualcosina, Carlos ha avuto problemi al polpaccio. Non c’è mai tempo nel calcio, qui all’Inter abbiamo l’obbligo di presentarci ogni 72 ore nel migliore dei modi. In campionato stiamo facendo qualcosa di straordinario ma nonostante tutto non abbiamo la certezza del risultato. Abbiamo fatto 13 vittorie nel 2024 contro un avversario che ha perso in casa solo il 18 agosto prima di oggi”.