Home » Fantacalcio News » Inter, Inzaghi: “Serata bellissima. Questi ragazzi stanno bene insieme. E l’ammonizione nel finale…”

Inter, Inzaghi: “Serata bellissima. Questi ragazzi stanno bene insieme. E l’ammonizione nel finale…”

Intervista post partita Inzaghi

Simone Inzaghi (imago)

Le parole di Simone Inzaghi nell’intervista post partita al termine della sfida di Champions League della sua Inter contro il Bayern Monaco

Si è appena concluso il ritorno dei quarti di finale di Champions League fra Inter (prima in Serie A) e Bayern Monaco (prima in Bundesliga) disputatosi allo stadio San Siro di Milano.

Dopo il 2-1 dell’andata in favore della squadra di Inzaghi, il ritorno si è concluso sul risultato di 2-2, con Lautaro e Pavard che hanno risposto alla rete iniziale di Harry Kane. A nulla è servito il gol di Dier nel finale.

Con questo risultato la squadra di Simone Inzaghi accede dunque alle semifinali, dove affronterà il Barcellona di Flick, che nel doppio confronto ha avuto la meglio sul Borussia Dortmund.

Vediamo le parole dell’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, lasciate ai microfoni al termine della sfida.

Inter, l’intervista post-partita di Inzaghi

Inzaghi a esordito parlando di: Una serata bellissima coi nostri tifosi e nel nostro stadio contro una squadra fortissima, è stata una gara combattuta da condividere con tutti quanti. Questa stagione è lunga e difficile ma ci sta dando tante emozioni. Abbiamo voluto la qualificazione a tutti i costi con due grandi prestazioni frutto di tanto sacrificio, solo così si può battere una squadra di questo livello”

L’allenatore ha poi continuato riguardo: Queste vittorie danno ancora più soddisfazione, loro hanno davvero una squadra straordinaria, non abbassano mai l’intensità e hanno una rosa davvero lunga. Siamo stati molto lucidi, avevamo preso gol in un momento delicato e abbiamo reagito restando in partita, poi nella fase finale il Bayern anche grazie ai cambi ha alzato l’intensità, ma anche i nostri cambi ci hanno aiutato. Loro sono una squadra molto difficile da affrontare, avevano sempre fatto bene qua a San Siro. Sapevamo delle difficoltà che avremmo affrontato ma ora siamo felicissimi, vogliamo continuare la nostra corsa, dipenderà tanto da noi e proveremo a recuperare qualche infortunato

Intervista post partita Inzaghi
Simone Inzaghi (imago)

Le parole di Simone Inzaghi

L’allenatore nerazzurro ha proseguito dicendo: Questi ragazzi stanno bene insieme, lavorano, si sacrificano, abbiamo fatto quasi quattro anni insieme sapendo che avevamo un’ottima rosa consapevoli che avevamo delle difficoltà economiche, nonostante ciò abbiamo ottenuto trofei e soddisfazioni importanti. L’ammonizione finale non era per Bastoni né per me ma per Dimarco.

Inzaghi ha poi concluso dichiarando: Arnautovic aveva preso un colpo col Cagliari e non stava benissimo, gli avevo chiesto la sua disponibilità e ha stretto i denti per esserci anche se non è entrato, ma testimonia il senso del gruppo di tutti gli infortunati che oggi sono venuti con noi in panchina.”