Inter, Inzaghi: “Le ultime partite mi fanno stare sereno. Sulla tenuta fisica…”
Le parole di Simone Inzaghi nell’intervista rilasciata al termine del match tra Inter e Napoli, valido per la 12ª giornata
Si è appena concluso l’ultimo match di giornata tra Inter e Napoli, scontro valido per la 12ª giornata di campionato.
Partita che è terminata sul risultato di 1-1. Entrambe le reti sono state realizzate nella prima frazione di gioco: ad aprire le marcature McTominay su corner, poi il pareggio di Calhanoglu con un tiro dalla distanza. Da registrare anche un errore dagli undici metri per il centrocampista nerazzurro che ha colpito il palo
Al termine del match, l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi si è concesso alle domande dei giornalisti, analizzando la prestazione e il match contro il Napoli di Conte.
Vediamo insieme, dunque, le dichiarazioni dell’allenatore nella consueta intervista post-partita.
Inter-Napoli: le parole di Inzaghi
Inzaghi ha esordito affermando: “Mi ha soddisfatto tutto, chiaramente se c’era una squadra che doveva vincere era l’Inter perché nel secondo tempo non c’é stata partita. Nel primo tempo siamo andati sotto su palla inattiva dove chiaramente dovevamo fare meglio, non siamo stati attenti. Poi la squadra non si é disunita e non ha concesso nulla al Napoli, che é una squadra molto forte, vista dal vero ancora di più. Però la mia squadra é stata molto brava e ho fatto i complimenti ai ragazzi perché dopo quanto speso mercoledì non mi aspettavo una partita del genere. Non volevo nemmeno fare cambi perché eravamo messi bene in campo, quadrati, e io uso molto la panchina. Abbiamo sbagliato un rigore, preso due pali, quindi non potevamo fare di più. Chiaramente potevamo sfruttare di più le occasioni, ma non dimentichiamo chi avevamo di fronte. 95’ contro un Napoli che conosciamo, siamo stati bravissimi”
Ha poi proseguito dicendo: “Avevamo di fronte una squadra, ma hanno lavorato molto per la squadra, ci hanno sempre tenuti uniti. Dopo quello che abbiamo speso, gli ho fatto i complimenti. Da allenatore devo essere bravo a lasciar da parte il risultato che non ci soddisfa, ma per quello che ha fatto la squadra sono molto contento. É stato un avversario di assoluto valore. Ho detto alla vigilia che sarebbe stato un campionato molto equilibrato e lo sta venendo fuori, ma ho visto una grande Inter che veniva da una partita molto intensa con l’Arsenal con valori europei superiori a quelli italiani. Sappiamo quanto é bravo il Napoli, con giocatori veloci. Sommer non ha fatto un intervento, quindi siamo stati bravi. Abbiamo creato e non concesso quasi nulla ad una squadra che é in testa al campionato meritatamente”
Inter, Inzaghi: “”
L’allenatore nerazzurro ha continuato: “É chiaramente un dato che stiamo cercando di cancellare, ci stiamo lavorando tanto. Nelle ultime partite siamo migliorati tanto, e continueremo a farlo. Le ultime due partite dell’Inter mi lasciano sereno, siamo 6 squadre in un punto, ma c’é grandissima fiducia. Anche fisicamente i ragazzi stavano bene, non ho fatto cambi perché non perdevamo le distanze e i ragazzi erano in fiducia e sempre molto concertati”
Ha infine concluso con: “Il calcio é strano, ci sono i pali e i corner. Purtroppo sul gol c’é stata una deviazione davanti e il marcatore di McTominay lo ha tenuto in gioco, altrimenti sarebbe stato in fuorigioco. Sono quei dettagli che ti fanno vincere la partita, come un palo che magari esce. Dobbiamo continuare a lavorare così, con unità come stiamo facendo. Nelle ultime 10 abbiamo fatto 8 vittorie e 2 pareggi. Siamo l’Inter e sarebbero dovute essere 10 vittorie su 10, purtroppo non ce l’abbiamo fatta e cercheremo di migliorarci, fermo restando che di fronte ci sono avversari che si chiamano Arsenal o Napoli e possono metterti in difficoltà”