Termina 1-0 il derby di Milano, partita valevole per la 21a giornata di Serie A: vince l’Inter grazie alla decisiva rete di Lautaro Martinez. Con questo successo, il terzo consecutivo, i nerazzurri si distaccano dalla Roma e raggiungono quota 43 punti, a 13 lunghezze dal Napoli capolista. L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN dopo la vittoria sul Milan: di seguito le sue parole.
SULLA PRESTAZIONE – “Ho fatto i complimenti alla squadra, i ragazzi sono stati concentrati, determinati e attenti. Abbiamo stradominato, vincere due derby in 20 giorni, uno dei quali ci ha dato un trofeo, è una grandissima soddisfazione che volevamo condividere coi nostri tifosi. Stiamo cercando di recuperare al massimo i nostri giocatori, parlo di Lukaku e Brozovic che per noi sono fondamentali. Non dobbiamo guardare né avanti né indietro, dobbiamo guardare a noi”.
SUL MODULO DEL MILAN – “Il 3-5-2 a specchio? Mi sono concentrato sulla mia squadra e su di noi, perché venivamo dall’ottima partita contro l’Atalanta. Dipende sempre da noi stessi”.
SU LAUTARO MARTINEZ – “Lautaro? Devo essere sincero, dall’anno scorso, già da gennaio sta giocando a livelli strepitosi. Un rendimento costante, nonostante non sia riuscito a dargli momenti di riposo perché abbiamo avuto problemi con Lukaku e Lautaro. È 12 mesi che gioca a dei livelli incredibili, se lo merita per come lavora quotidianamente. Però parlare solo di lui è riduttivo”.
SUGLI ERRORI – “Potevamo essere più precisi nell’ultimo passaggio e nella finalizzazione, però ho poco da dire ai ragazzi. Era penso la nona partita dal 4 gennaio e abbiamo fatto una partita ottima sotto tutti i punti di vista”.
SULLA CLASSIFICA – “In questi 4 mesi abbiamo passato un girone di Champions col Barcellona e il Bayern Monaco, siamo arrivati in semifinale di Coppa Italia. Abbiamo 43 punti, potevano essere qualcuno in più, ma ora dobbiamo solo continuare in questo modo fino alla fine”.