Fantacalcio News

Inter, Inzaghi: “Derby stradominato. Lautaro? Gioca a livelli incredibili”

Termina 1-0 il derby di Milano, partita valevole per la 21a giornata di Serie A: vince l’Inter grazie alla decisiva rete di Lautaro Martinez. Con questo successo, il terzo consecutivo, i nerazzurri si distaccano dalla Roma e raggiungono quota 43 punti, a 13 lunghezze dal Napoli capolista. L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN dopo la vittoria sul Milan: di seguito le sue parole.

Inter-Milan, l’intevista post partita di Inzaghi

SULLA PRESTAZIONE – “Ho fatto i complimenti alla squadra, i ragazzi sono stati concentrati, determinati e attenti. Abbiamo stradominato, vincere due derby in 20 giorni, uno dei quali ci ha dato un trofeo, è una grandissima soddisfazione che volevamo condividere coi nostri tifosi. Stiamo cercando di recuperare al massimo i nostri giocatori, parlo di Lukaku e Brozovic che per noi sono fondamentali. Non dobbiamo guardare né avanti né indietro, dobbiamo guardare a noi”.

SUL MODULO DEL MILAN – “Il 3-5-2 a specchio? Mi sono concentrato sulla mia squadra e su di noi, perché venivamo dall’ottima partita contro l’Atalanta. Dipende sempre da noi stessi”.

SU LAUTARO MARTINEZ – “Lautaro? Devo essere sincero, dall’anno scorso, già da gennaio sta giocando a livelli strepitosi. Un rendimento costante, nonostante non sia riuscito a dargli momenti di riposo perché abbiamo avuto problemi con Lukaku e Lautaro. È 12 mesi che gioca a dei livelli incredibili, se lo merita per come lavora quotidianamente. Però parlare solo di lui è riduttivo”.

SUGLI ERRORI – “Potevamo essere più precisi nell’ultimo passaggio e nella finalizzazione, però ho poco da dire ai ragazzi. Era penso la nona partita dal 4 gennaio e abbiamo fatto una partita ottima sotto tutti i punti di vista”.

SULLA CLASSIFICA – “In questi 4 mesi abbiamo passato un girone di Champions col Barcellona e il Bayern Monaco, siamo arrivati in semifinale di Coppa Italia. Abbiamo 43 punti, potevano essere qualcuno in più, ma ora dobbiamo solo continuare in questo modo fino alla fine”.

Published by
Redazione