Inter, Inzaghi: “Dobbiamo già pensare alla Champions. Su Lautaro…”
Partita fantastica a Firenze: l’Inter si fa recuperare due volte da situazione di vantaggio ma nel finale trova l’episodio giusto per portare a casa i tre punti. A Firenze termina 3-4 il big match di sabato sera tra la Fiorentina di Italiano e l’Inter di Inzaghi. Ai gol di Barella e Lautaro Martinez hanno risposto il rigore di Cabral e il mancino piazzato di Ikoné. A 20 minuti dalla fine lo stesso Lautaro trova la doppietta personale. Pareggia la Fiorentina con Jovic al 90′ e al 95′ Mkhitaryan regala i tre punti ai nerazzurri. Di seguito, l’intervista di Inzaghi al termine di Fiorentina-Inter.
Inter, l’intervista di Inzaghi dopo la Fiorentina
SU LAUTARO: “Lautaro è un giocatore importantissimo per noi. Una doppietta e i gol con Salernitana e Barcellona… io avevo detto che non era un problema. Ha fatto quello che gli chiedevo dal 13 di agosto. Ha avuto un periodo in cui non ha segnato. Per gli attaccanti è così… ci sono partita in cui fai 2 tiri e 2 gol e altre in cui tiri 5 volte e non segni”.
IL SUO ATTEGGIAMENTO: “Io sono questo…coi miei pregi e coi miei difetti. Abbiamo perso e ancora oggi non abbiamo giocatori importanti su cui si basava l’idea di questa strada. Ma io sono sempre sereno… ci stanno le critiche ed è giusto cercare di capirle, prendere quelle che ti possono aiutare. Sono sereno. Abbiamo fatto bene, adesso però dobbiamo pensare alla prossima partita di Champions. Abbiamo fatto bene oggi ma dobbiamo andare avanti”.
SULLA CLASSIFICA: “Non voglio parlare di punti. Voglio pensare alla Champions. Adesso è la cosa più importante. Poi penseremo al campionato. Abbiamo un campionato difficile e sappiamo che sarà complicato. Vogliamo vincere, pensando partita per partita e poi guardare a quanto siamo dalla vetta prima del Mondiale”.
SUGLI INFORTUNI: “Il mio augurio è recuperare Lukaku, Brozovic e Gagliardini perchè abbiamo tante partite ravvicinate”.
Inter, le parole di Mkhitaryan
“Secondo me la cosa più importante era la vittoria oggi. Non mi importa se ho segnato, poteva segnare un altro mio compagno. L’importante è che abbiamo preso 3 punti importantissimi, andiamo avanti, secondo me è stata una vittoria meritata. Abbiamo mostrato un po’ di carattere e alla fine abbiamo vinto questa partita. Sapevamo che non era una partita facile, perché sapendo le qualità della Fiorentina è sempre difficile giocare contro di loro. Sono fortissimi e oggi hanno mostrato che possono giocare bene e creare problemi ai grandi. Però noi non abbiamo mollato, abbiamo giocato fino alla fine e abbiamo meritato di vincere.”
“Negli ultimi 10-15 minuti non avevo forza, però non volevo mollare. Volevo mandare avanti, mostrare che possiamo lottare fino alla fine”.