Al termine della sfida tra Empoli e Inter, Simone Inzaghi rilasciato la consueta intervista in zona mista. L’allenatore nerazzurro ha analizzato la prestazione della sua squadra soffermandosi anche sullo stato di forma dei singoli, considerando che dopo le fatiche del Castellani, Lautaro e compagni scenderanno in campo mercoledì 27 settembre per giocare contro il Sassuolo.
Il match tra Empoli e Inter ha visto i nerazzurri in controllo per la maggior parte dei 90 minuti di gioco. Non a caso è arrivata la quinta vittoria in Serie A per la squadra di Simone Inzaghi che adesso si trova a 15 punti in classifica.
In apertura Inzaghi ha parlato delle condizioni di Arnautovic: “Arnautovic è la nota negativa della giornata. Ha sentito il muscolo e lo perderemo per un po’ di tempo. Dispiace perché si era inserito nel gruppo molto bene“.
L’allenatore dell’Inter ha proseguito parlando della quinta vittoria su cinque giornate: “Per quanto riguarda le glorie personali non mi interessano. Negli ultimi minuti abbiamo sofferto un pochino. So il percorso che abbiamo fatto con il mio staff. Sappiamo che adesso ci aspettano tante partite e dobbiamo essere bravi a recuperare tutti a livello fisico e mentale“.
Sul fatto che l’inter faccia meglio nei match contro le big: “Io non credo che questa cosa valga solo per l’Inter ma un po’ per tutte. Oggi non ho nulla da rimproverare ai miei perché era un campo non facile. Dovevamo essere solo più cattivi prima nel cercare il gol che ci avrebbe fatto sbloccare la partita. Il gol di Dimarco ci ha agevolato ma dovevamo cercare il secondo“.
Inzaghi ha concluso parlando della possibilità di vedere insieme Frattesi e Barella: “Frattesi e Barella possono giocare insieme. In quel momento ho optato per far uscire Frattesi perché negli ultimi giorni aveva risentito un piccolo sovraccarico“.