Fantacalcio News

Inter, Inzaghi: “Grande partita. Lukaku titolare in coppa? Vedremo”

L’Inter, dopo la semifinale di Champions League conquistata, tornano in campo in Serie A per la 31ª giornata. Nel lunch match delle 12:30 della domenica, infatti, i nerazzurri hanno affrontato l’Empoli al Castellani. In palio c’erano punti importanti per la corsa alla massima coppa europea della prossima stagione. Il club di Zhang, poi, veniva da 5 partite in cui aveva conquistato solamente 1 punto. Nell’intervista post partita Simone Inzaghi ha commentato la x per x-x contro l’Empoli.

Empoli-Inter, l’intervista post partita di Inzaghi

In apertura Inzaghi ha parlato dell’importanza della vittoria: “La partita è stata importante e l’abbiamo interpretata bene, nel primo tempo siamo stati lenti nella circolazione ma nel secondo tempo il gol ci ha sbloccati. Hanno giocato calciatori che sono scesi meno in campo in questa stagione, ho ricevuto ottimi segnali da tutti ma non ho mai avuto dubbi sui miei calciatori“.

L’allenatore nerazzurro ha proseguito analizzando la prestazione di Lukaku: “Intanto l’importante è poter scegliere tutti e quattro gli attaccanti che sono in buone condizioni. Chiaramente sono contento per Lukaku. La grazia della federazione è stata un grande segnale. Per la gara di Coppa Italia vedremo chi giocherà, adesso non è facile stabilirlo, mancano ancora due giorni alla partita“.

Inzaghi si è soffermato anche sul sovraffollamento in cabina di regia tra Brozovic e Calhanoglu: “È una scelta continua fare l’allenatore. Dobbiamo sempre scegliere, oggi ad esempio D’Ambrosio e Bellanova hanno fatto una grande partita. Ho tutti a disposizione a parte Skriniar e va bene così”.

L’allenatore dell’Inter, chiosa analizzando i difetti della squadra durante il primo tempo: “L’Empoli è una formazione molto organizzata. Il mio pensiero sulla partita è che la nostra circolazione di palla è stata molto lenta nel primo tempo. Il problema è stato perdere due palloni importanti che una squadra come noi non si può permettere”.

Published by
Redazione