Inter, Inzaghi: “Grande gruppo, raggiunto traguardo storico questa sera”
Simone Inzaghi e la sua Inter si godono ancora una serata di Champions League. Si è conclusa infatti la gara di ritorno, valida per gli ottavi di finale della competizione, tra i neroazzurri e il Porto. Dopo la vittoria dell’Inter nella gara d’andata, questa sera il risultato è di. Al termine della partita, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha tenuto la sua intervista post partita per commentare la prestazione dei suoi ai microfoni di Mediaset.
Le parole di Inzaghi dopo Porto-Inter
Queste le parole di Inzaghi al termine di Porto-Inter: “Grandissimo traguardo raggiunto, abbiamo scritto una pagina importante di storia. I ragazzi sono stati bravissimi, abbiamo un grandissimo gruppo che si è compattato facendo una grande gara contro una squadra difficile da affrontare. Sofferenza? Il calcio è questo, la fortuna conta relativamente. La squadra ha meritato in 180′, abbiamo giocato con tantissima fiducia”.
Sul futuro e sui recenti malumori dell’ambiente interista, Inzaghi ha commentato: “Sono molto sereno e tranquillo, al momento giusto parlerò tranquillamente. So da dove arrivano le critiche nel calcio e quali ascoltare. Juventus? Siamo secondi, vogliamo difendere la posizione con tutte le nostre forze. Questa squadra ha raggiunto le semifinali di Coppa Italia e i quarti di Champions League, domenica sarà importante ma è giusto godersi questo gruppo”.
Parole molto sincere quelle del tecnico neroazzurro, che si gode la splendida notte europea e questo traguardo che mancava da troppo tempo. In attesa del Napoli, impegnato domani sera nella sfida di ritorno contro l’Eintracht, i tifosi dell’Inter lasceranno andare qualche pensiero al sorteggio. Quest’ultimo si terrà a Nyon, venerdì 17 marzo, alle ore 12:00. Le avversarie sono temibili, tra tutte Manchester City e Bayern Monaco, includendo anche un’eventuale derby contro il Milan. La sconfitta contro lo Spezia sembrava aver cancellato ogni speranza intorno a questa squadra, la Champions League però, dimostra che la stella dell’Inter brilla più che mai al cospetto con le grandi sfide.