Inter, Inzaghi: “Mai visto un arbitro tornare indietro dal VAR. Lukaku…”
Al termine della gara andata in scena all’Allianz Arena tra Bayern Monaco e Inter, Simone Inzaghi ha rilasciato un’intervista ai microfoni del post partita. L’allenatore dei nerazzurri ha analizzato la sfida sottolineando quanto la squadra abbia fatto bene, con riferimento anche al possibile rigore non concesso dall’arbitro su fallo di mano di Mané nel primo tempo. Si conclude dunque per l’Inter l’anno solare in Champions League, con 4 vittorie, 3 sconfitte e 1 pareggio.
Nonostante la sconfitta per 2-0, stesso risultato della gara d’andata, l’Inter ha affrontato diversamente la partita. Un atteggiamento che però non ha pagato. Nonostante ciò però, la squadra di Inzaghi passa ugualmente agli ottavi di finale, insieme proprio ai bavaresi. Adesso per Marotta, inizierà il lavoro relativo ai rinnovi di contratto, su tutti Milan Skriniar. La squadra tedesca esce a punteggio pieno dal girone con 18 punti, candidandosi come una delle principali pretendenti alla vittoria finale. Le italiane ufficialmente qualificate al prossimo turno di Champions sono Napoli e Inter, in attesa della sfida del Milan contro il Salisburgo. Eliminata invece la Juventus.
Inter, l’intervista di Simone Inzaghi
SULLA PARTITA: “Abbiamo fatto una buona prestazione contro una squadra fortissima e abbiamo superato un girone difficile. Potevamo sbloccarla noi, ma siamo andati in svantaggio per una disattenzione. Abbiamo comunque provato a restare in gara”.
SUI PROSSIMI AVVERSARI AGLI OTTAVI: “Diciamo che in questo girone ci siamo allenati bene con Bayern e Barcellona. Arrivando secondi sarà un sorteggio difficilissimo, ma sappiamo com’è la Champions. Ci godiamo questa qualificazione sudata e voluta, ma ci ripenseremo a febbraio. Ora bisogna concentrarsi sul campionato”.
SUL TURNOVER E SUGLI SCONTRI DIRETTI: “Sicuramente dobbiamo cambiare marcia negli scontri diretti. Domenica abbiamo una partita importantissima, ne mancano tre fino alla sosta, tutte difficilissime. La prima è con la Juventus. Stasera hanno giocato tutti bene, hanno fatto tutti la propria parte e sono riuscito ad alternare i giocatori, ci prendiamo questo”.
SULL’EPISODIO DEL VAR: “Solitamente quando un arbitro viene chiamato non è mai successo che tornasse indietro. Stasera è accaduto, è stata lunga ma fortunatamente non era una gara decisiva. Sto vedendo anche l’occasione di Lautaro, se fossimo passati in vantaggio sarebbe cambiato il corso della partita”.
SU LUKAKU: “Chiaramente dispiace perché per noi è un giocatore importantissimo. Aveva dato ottimi segnali negli ultimi allenamenti, purtroppo ha avuto questo rallentamento. Adesso vedremo, altrimenti lo aspetteremo: sarà un valore aggiunto per noi”.