L’Inter, dopo la convincente vittoria in Serie A in casa dell’Atalanta, è scesa in campo alla Red Bull Arena contro il Salisburgo per il 4° turno dei gironi di Champions League. I nerazzurri si sono presentati a questa sfida da imbattuti in campo europeo: 1 pareggio contro la Real Sociedad e 2 vittorie arrivate proprio con il Salisburgo nella gara di andata e Benfica. Al termine del match, l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha rilasciato la consueta intervista in cui ha parlato della gara giocata dai suoi.
L’allenatore nerazzurro ha iniziato parlando della partita: “La squadra ha fatto un’ottima gara contro una squadra che ha dei valori fisici che raramente abbiamo trovato in questi anni. I ragazzi sono stati bravi. Loro negli ultimi minuti hanno lasciato un po’ la pressione e abbiamo fatto meglio“.
Successivamente si è soffermato sulla prova di Lautaro: “Lautaro per noi è un calciatore importantissimo. Ha cominciato in panchina ma poi è entrato. Penso che comunque abbiano fatto molto bene anche Thuram e Sanchez“
Ha continuato parlando della partita:”Tutte le partite di Champions non sono semplici. Le occasioni più chiare le abbiamo avute noi ma ci sono stati momenti in cui abbiamo sofferto. Abbiamo concesso più all’andata“.
Poi ha concluso: “Essere qualificati con due giornate d’anticipo è un grande merito. È il terzo anno che ci qualifichiamo con grande merito. Siamo molto soddisfatti ma sappiamo che mancano due partite“.