Inter, Inzaghi: “Da Brozovic a Lukaku: chi recupera per la Supercoppa”
Termina con una vittoria la partita dell’Inter contro l’Hellas Verona, che porta a casa i tre punti grazie alla rete di Lautaro Martinez nei primi minuti di gioco. I nerazzurri si avvicinano al secondo posto occupato dal Milan, che dista ora soltanto un punto. Al termine della partita contro l’Hellas Verona, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport.
Inter, l’intervista post partita di Inzaghi
L’allenatore nerazzurro ha iniziato analizzando la partita: “Venivamo dai 120 minuti giocati martedì, la squadra è rimasta lucida e abbiamo segnato subito. Nel finale, nonostante un po’ di nervosismo e il fatto di non aver segnato il secondo gol, siamo rimasti compatti e lucidi, senza soffrire più di tanto. Sapevamo che il Verona poteva crearci delle insidie”.
Sulle condizioni degli infortunati in vista della Supercoppa contro il Milan ha aggiunto: “Penso che Handanovic e Brozovic non riusciranno a recuperare. Valutiamo Lukaku giorno per giorno, ha questa infiammazione che gli impedisce di lavorare al meglio. Calhanoglu e Barella avevano avuto un risentimento muscolare dopo la partita di Monza ma hanno dato delle risposte importanti in campo”.
Ora l’Inter si prepara a affrontare il Milan: “Abbiamo perso con la Juventus e abbiamo pareggiato a Monza, ma per il resto la squadra ha avuto grande continuità. Il riposo è importantissimo e abbiamo deciso di riposare, allenarci domani mattina e ripartire domani pomeriggio per Riyad”.
Sulle critiche: “Da tanti anni ormai sono dentro l’ambiente, le critiche ci stanno. In un anno e mezzo con l’Inter stiamo facendo molto bene nonostante tutte le difficoltà, grazie a una società che ci sta sempre vicino e grazie a dei tifosi fondamentali”.
Chiosa finale su Gagliardini: “E’ stato bravissimo, veniva da un periodo in cui non aveva giocato molto ma si è fatto trovare pronto. Sono molto soddisfatto ma le pagelle non le faccio, le lascio fare a voi”.
Le parole di Inzaghi a Dazn
Intervenuto a Dazn Inzaghi ha aggiunto: “Dumfries? Darmian è in un ottimo momento di forma, Dumfries invece è alle prese con un problema fisico che gli ha impedito di lavorare. Dobbiamo cercare di farlo tornare nella miglior condizione”.