Inter, Inzaghi: “Il capitano? Devo ancora parlare con la squadra”
Alla vigilia del raduno in cui si presenteranno i giocatori dell’Inter per dare il via alla nuova stagione, Inzaghi e l’AD Marotta si sono presentati davanti ai microfoni in conferenza stampa per inaugurare l’annata calcistica. Dopo l’ottima stagione scorsa, terminata con le vittorie in Supercoppa Italiana e in Coppa Italia e con il secondo posto in Champions League, l’obiettivo dei nerazzurri è quello di migliorare quanto di buono è stato fatto, e il mercato sta proseguendo in questo senso. Le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa in vista della presentazione della prossima stagione. L’allenatore nerazzurro ha parlato di mercato, della rosa, della scorsa stagione e della nuova.
Inter, le parole di Inzaghi in conferenza stampa
L’allenatore è intervenuto innanzitutto sulla questione capitano dopo gli addii di Brozovic e Handanovic, non sciogliendo però i vari dubbi che avvolgono l’ambiente nerazzurro: “Non so se sarà Lautaro, devo ancora parlare con la squadra“
Sugli obiettivi della sua Inter, Inzaghi ha dichiarato: “Il dna dell’Inter è la vittoria. Lo scudetto è il grande obiettivo: sappiamo che abbiamo il dovere di cercare di vincere la seconda stella. Sappiamo che ci saranno tantissime squadre che vorranno vincere“.
Dopodiché, sul calendario di Serie A e la rosa: “Sarà importantissimo partire bene. Sicuramente meglio dello scorso anno dove non siamo partiti nel migliore dei modi. Il calendario lo guardo ma non più di tanto. Gli ultimi mesi dovevano essere i più duri lo scorso anno ma poi abbiamo fatto bene”.
Sul mercato dei nerazzurri ha detto: “Mancano ancora 40 giorni all’inizio del campionato e alla fine del mercato, ma cercheremo di fare una squadra competitiva e vogliamo ringiovanire la squadra in termini di età ma dando anche un contributo alla Nazionale come Frattesi”.