L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match del Meazza contro la Roma. I nerazzurri sono reduci da una sconfitta maturata alla Dacia Arena in favore dell’Udinese. Di Barella, il gol del momentaneo vantaggio, poi annullato dall’autogol di Skriniar e dalle reti di Bijol e Arslan. Confermata la presenza di Asllani in cabina di regia, data l’indisponibilità di Brozovic. Di seguito, le parole di Inzaghi nella conferenza stampa che precede Inter-Roma.
Subito dopo la sosta, l’Inter si prepara a giocare una partita molto impegnativa: “Sarà una gara complicata, affrontiamo una squadra forte, con qualità e un ottimo allenatore. Solo ieri ho visto tutti i ragazzi insieme dopo la sconfitta di Udine. Stiamo cercando di preparare un match importante nel nostro stadio”.
Vista l’assenza di Brozovic, il match contro la Roma sarà un’occasione per Asllani di mettersi in mostra: “Sta facendo bene, domani sicuramente partirà titolare. In mezzo al campo ho qualche difficoltà, perché oltre a lui ci sono anche Mkhitaryan, Barella e Calhanoglu. Tre di loro partiranno dal primo minuto e uno no. Negli ultimi giorni Gagliardini non è riuscito ad allenarsi, vediamo se riuscirà quantomeno a venire in panchina”.
L’allenatore dell’Inter ha quindi dato gli ultimi aggiornamenti circa le condizioni di Romelu Lukaku, out per un problema al flessore: “Purtroppo il suo infortunio ci ha privato di un giocatore chiave. È passato un mese, ma servirà ancora un po’ di tempo prima che si rimetta in sesto“.
Inzaghi si è espresso anche in merito alla concorrenza fra Gosens e Dimarco, entrambi in lizza per un posto sulla fascia sinistra: “I miei giocatori stanno bene, sono felice per Gosens perché si è rimeritato la nazionale, avendo fatto bene in Champions. Oltre a loro due ho anche Darmian: sceglierò chi schierare dopo l’allenamento di oggi“.