Inter, Inzaghi: “Thuram e Arnautovic da valutare. Dimarco ha la febbre a 38 da cinque giorni”
![Le dichiarazioni di Simone Inzaghi prima del match tra Inter-Fiorentina](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/inzaghi-inter-imago-copertina-1-2-1-1-2-11-1250x703.jpg)
Simone Inzaghi,allenatore Inter (Imago)
Le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa post partita dopo lo scontro tra di questa sera Inter e Fiorentina
L’Inter di Inzaghi arrivava da una clamorosa sconfitta contro la Fiorentina di Palladino. Il 3-0 subito settimana scorsa aveva cambiato qualcosa nell’ambiente nerazzurro, soprattutto visto il doppio incontro.
Il posticipo della 24ª giornata non è stato come il match di pochi giorni fa, sia da una parte che dall’altra. L’Inter ha trovato la spinta di San Siro e l’apporto di alcuni titolari.
La voglia di riscattare la prestazione di giovedì scorso è stata tanta per i nerazzurri, come quella di riconfermarsi per la Viola. La lotta scudetto e la corsa per la Champions League si sono ostacolate per l’ennesima volta.
Alla fine della gara terminata 2-1, Inzaghi ha parlato nella conferenza stampa post Inter-Fiorentina.
Inter, la conferenza stampa di Inzaghi
Inzaghi ha iniziato dicendo: “Abbiamo vinto una partita importante tutti insieme. Anche il pubblico ci ha accompagnato in questa sfida non semplice. È giusto dire due parole per Arnautovic. Sono contento si sia tolto questa soddisfazione perché se la merita”.
Ha poi continuato: “In questi giorni abbiamo cercato di recuperare e lavorare e ascoltare poco il rumore intorno a noi. Questi ragazzi mi hanno dato ascolto e ci hanno messo una grande determinazione. Non è facile perché la Fiorentina si è difesa bassa e giovedì ci aveva punito clamorosamente. Stasera, una volta in vantaggio c’è stato il rigore. Poi dopo il secondo gol siamo stati attenti alle ripartenze dove loro sono molto bravi”.
![Le dichiarazioni di Simone Inzaghi prima del match tra Inter-Fiorentina](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/simone_inzaghi_inter_imago_interno-1-1-1-1.jpg)
Le parole dell’allenatore nerazzurro
L’allenatore dell’Inter ha proseguito: “Il nostro percorso è ottimo. Abbiamo fatto un percorso in Champions straordinario. In campionato stiamo facendo un grande percorso con altre squadre che stanno facendo altrettanto. Stasera abbiamo fatto una grande partita, lo confermano anche le statistiche. La squadra è rimasta sempre lucida nonostante arrivassimo da una sconfitta pesante”.
Ha poi concluso: “Thuram e Arnautovic sono da valutare per la Juve. Dimarco è 5 giorni che ha 38 di febbre. Vedremo in settimana e speriamo di poterli recuperare”.