Inter, Inzaghi: “Ci saranno dei cambi di formazione. Ho dei ragazzi sempre sul pezzo”
Simone Inzaghi in conferenza stampa ha presentato la sfida tra Inter e Genoa che si giocherà lunedì alle 20:45. Il match che chiuderà la 27ª giornata rappresenta una tappa importante per i nerazzurri nella corsa scudetto. In caso di vittoria, infatti, Lautaro e compagni consoliderebbero ancor di più il primato in classifica (leggi qui le interviste post gara di tutti gli allenatori).
L’Inter è reduce da 8 vittorie consecutive in Serie A, in pratica nel 2024 non ha mai ancora perso. Tuttavia, in vista della partita contro il Genoa, sarà vietato abbassare la guardia considerando che i rossoblù nella gara di andata hanno bloccato i nerazzurri sull’1 a 1 (le ultime dall’allenamento dell’Inter).
Inter, le parole di Inzaghi in conferenza stampa
In apertura di conferenza, Inzaghi ha analizzato le difficoltà che potrebbe incontrare l’Inter nella gara contro il Genoa: “Sarà una partita molto difficile, il Genoa è un’ottima squadra e sta facendo un ottimo campionato, non a caso ha 33 punti. Nelle ultime 12 gare credo abbiano perso solo con l’Atalanta nei minuti finali, quindi è una squadra in condizione che dovremmo affrontare con tanta concentrazione. Bisognerà avere una grande concentrazione, essere puliti tecnicamente cercando di sviluppare il nostro solito gioco” (la probabile formazione dei nerazzurri).
L’allenatore dell’Inter ha sottolineato come nella prossima partita ci sarà spazio per chi ha giocato di meno: “Ci saranno dei cambiamenti, delle rotazioni. Fortunatamente ho dei ragazzi che sono sempre a disposizione anche se qualcuno mancherà. Abbiamo visto che giocando così tanto qualche giocatore non è sempre a disposizione ma quelli che sono stati impiegati fino a ora hanno dato grandi risposte”.
In chiusura Inzaghi ha fatto un’analisi su questa parte di stagione: “Insieme al mio staff abbiamo trovato in questi 30 mesi all’Inter grandissima disponibilità da parte di tutti i giocatori. Abbiamo fatto questi due mesi nel migliore dei modi ma sappiamo che già domani sarà una partita molto difficile, ne arriveranno tantissime altre ma dovremmo continuare a giocare in questo modo con corsa, aggressività e determinazione”.