Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Napoli, Simone Inzaghi ha parlato della sua Inter. Tanti i temi toccati in ottica-Fantacalcio dall’allenatore nerazzurro, dalle prestazioni di squadra ai singoli, con un riguardo particolare alla questione rigoristi.
La sosta nazionali ha portato diversi infortuni in casa Inter. Ecco come ne ha parlato Inzaghi: “Avrei potuto parlarne meglio prima del Milan e dello Sheriff perché avevamo la squadra al completo, abbiamo perso de Vrij e Sanchez e avuto problemi con Bastoni e Dzeko. Vedremo domattina, ma siamo concentrati prima sul Napoli. Manderemo in campo la formazione migliore”.
Chi gioca in difesa senza De Vrij? La risposta di Inzaghi: “Dopo le nazionali abbiamo avuto qualche problemino, domani giocherà Ranocchia che è molto affidabile ed è qui da tanti anni. Non farà rimpiangere nessuno”
Molti fantallenatori hanno avuto dubbi nelle ultime settimane riguardo la situazione rigoristi in casa Inter. Contro il Milan sul dischetto si era presentato prima Calhanoglu, poi Lautaro, sbagliando il calcio di rigore. Inzaghi ha trattato anche quest’argomento: “A Reggio Emilia Lautaro ha segnato un rigore importantissimo, poi ci sono Calhanoglu e Perisic. Ci prepareremo per ogni evenienza. Gli attaccanti possono passare momenti difficili, come me, come mio fratello, come Immobile a Roma. Martinez è dentro al cento per cento al progetto, si deve preoccupare solo se non gli capitano le occasioni. Deve continuare come sta facendo e credere nelle proprie potenzialità, tornerà a segnare come sempre ha fatto”.
Qualche parola, poi, sul momento di Calhanoglu: “Penso che fino a qui abbia fatto bene, ha quantità e qualità, nelle grandi partite ha fatto molto bene, qui gioca in un altro modo, ma fa gol e assist e deve continuare così, siamo contenti di averlo”