Inter, Inzaghi: “Lukaku? Chiaramente era deluso per il Mondiale”
Durante la sosta per i Mondiali in Qatar, l’Inter ha deciso di svolgere un ritiro a Malta. La squadra nerazzurra è arrivata nell’isola mediterranea il 3 dicembre, e ci resterà fino al 10. Simone Inzaghi, direttamente dal ritiro, ha tenuto una conferenza stampa nella quale ha affrontato vari temi, dai suoi giocatori impegnati al mondiale, al sogno Scudetto.
Inter, le parole di Inzaghi in conferenza stampa su Lukaku
Un giocatore dell’Inter che ha già concluso il proprio mondiale è Romelu Lukaku. Il belga, assente per gran parte della fase iniziale della stagione a causa di alcuni infortuni, ha giocato con il proprio Belgio due spezzoni di gara, contro Marocco e Croazia. Su di Lukaku, Inzaghi ha detto: “Ho parlato con tutti i ragazzi impegnati ai mondiali. Quattro sono arrivati ai quarti, mentre Lukaku e Onana sono usciti: si uniranno al gruppo tra venerdì e sabato. Fisicamente stanno tutti bene: li aspettiamo”
Nello specifico, Inzaghi ha parlato di come ha sentito Lukaku, che nella partita contro la Croazia, decisiva per l’eliminazione del Belgio al Mondiale, ha avuto tre palle gol: “Era deluso, chiaramente, è un Mondiale e tiene tanto alla sua nazionale. Contro la Croazia ha giocato 45 minuti, nei quali ha avuto tre occasioni. Avendo le occasioni un attaccante deve stare sereno“.
Infine, Inzaghi ha parlato di Onana, che ha lasciato in anticipo il Mondiale in Qatar dopo delle incomprensioni con il ct del Camerun. “C’è stata un’incomprensione e ha pagato lui. Però l’ho sentito, è tranquillo. Onana è un ragazzo positivo. Venerdì sarà ad Appiano e inizierà a lavorare con noi“.