Inter, Inzaghi: “La stanchezza è inevitabile ma non può essere un alibi”

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter (Imago)
Le parole dell’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, al termine della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan
È terminato da pochi minuti l’attesissimo derby tra Inter e Milan, valido per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Si partiva dall’1-1 dell’andata, risultato che lasciava tutto aperto in vista del match decisivo.
La gara è terminata con il risultato di 0-3, grazie alle due reti di Jovic e alla rete di Reijnders che hanno permesso alla squadra rossonera di accedere alla finale di Coppa Italia.
La finale è in programma per mercoledì 14 maggio alle ore 21:00, allo Stadio Olimpico di Roma. La sfida tra Bologna ed Empoli — con l’andata conclusa sul 3-0 per i rossoblù — decreterà chi sarà la seconda finalista, attesa ad affrontare i rossoneri.
Sfuma dunque il sogno triplete. L’allenatore dell’Inter, al termine della sfida, non ha saputo nascondere la sua amarezza. Vediamo, dunque, le sue parole post match.
Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro
Inzaghi ha commentato così la sfida: “Ci dispiace per i tifosi. Questo è il calcio e dobbiamo fare i compimenti al Milan. C’è rammarico per il primo tempo, non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni. Loro alla prima occasione hanno segnato. Nel secondo tempo abbiamo preso gol da angolo e non siamo stati fortunati“
Si è poi soffermato sulla prestazione della squadra: “Non siamo abituati a 2 sconfitte conseguite. A Bologna non meritavamo di perdere, stasera il 2 gol ci ha chiuso le porte. Diamo meriti anche al Milan, nei 5 confronti hanno fatto bene noi dovevamo fare di più“

Le parole di Inzaghi dopo Inter-Milan
L’allenatore nerazzurro ha poi aggiunto: “È inutile negarlo la stanchezza c’è, dobbiamo però andare avanti. Questo percorso ci sta dando gioie ma anche delusioni. Nei momenti fatali siamo mancati. Non deve essere un alibi, noi dobbiamo mettere attenzione in tutto. La stanchezza c’è per tutti, si lavora e si cerca di recuperare. Stasera fa male, ottimo primo tempo ma non è bastato“
Infine, Inzaghi ha concluso: “Non bisogna mollare, siamo al 24 aprile e non possiamo mollare. Stasera il Milan ha meritato, oggi non è andata. Vogliamo giocarci la prossima partita con la Roma“