Inter, Inzaghi: “Pavard e Acerbi sono out. De Vrij e Darmian? Ora vi dico come stanno”
Di seguito le parole di Simone Inzaghi nella conferenza stampa alla vigilia di Inter-Como match in programma lunedì 23 dicembre alle 20:45
Dopo il 6-0 in casa della Lazio e l’approdo ai quarti di finale di Coppa Italia grazie al successo sull’Udinese, l’Inter di Simone Inzaghi si appresta ad affrontare il Como nel posticipo di lunedì 23 dicembre alle 20:45.
I nerazzurri hanno vinto 8 delle ultime 10 partite in tutte le competizioni, portandosi così in terza posizione in classifica alle spalle di Napoli e Atalanta, ma con il match contro la Fiorentina ancora da recuperare.
Una vittoria sul Como di Fabregas consentirebbe ai nerazzurri di mantenere il ritmo Scudetto, consolidando così anche la posizione tra le prime quattro.
Di seguito le parole di Simone Inzaghi nella conferenza stampa alla vigilia di Inter-Como, che chiuderà la 17a giornata di Serie A prima di Natale.
Inter, le parole di Inzaghi
Inzaghi ha iniziato dicendo: “Il Como è una squadra di grande valore, ben organizzata e con un perfetto equilibrio tra esperienza e giovani talenti. Fabregas, in particolare, sta mettendo in mostra tutta la sua classe e il suo spessore tecnico. Nico Paz? Ha grande tecnica, un ottimo piede; farà di sicuro una grande carriera”.
Ha poi continuato facendo il punto sull’infermeria: “In difesa stiamo affrontando alcune assenze: Pavard e Acerbi non sono disponibili, e oggi sia De Vrij che Darmian hanno avuto qualche problema. Domani mattina faremo il punto per capire se potranno recuperare, anche se al momento sembra difficile, c’è comunque un margine di speranza. Mercato? La priorità è riuscire a recuperare Pavard e Acerbi. Barella? Ha svolto ottimi allenamenti sia ieri che oggi, e farò le mie valutazioni a riguardo. Analizzerò tutti i dati, ma la sensazione è che stia in ottima forma, al pari degli altri centrocampisti“.
Inter, le dichiarazioni di Inzaghi in conferenza stampa
L’allenatore dell’Inter ha poi fatto il punto sul mercato: “Al momento, nessuno ha espresso il desiderio di lasciare la squadra. So che la società è vigile e sempre attenta sul mercato, ma per quanto mi riguarda, la mia priorità è esclusivamente la partita di domani. Sono ottimista riguardo al recupero di Acerbi e Pavard. I prossimi mesi? Sappiamo che sarà un periodo intenso, come sempre. In attacco e a centrocampo siamo riusciti a far ruotare i giocatori con maggiore frequenza, mentre in difesa, purtroppo, abbiamo avuto meno possibilità di farlo.”
Inzaghi ha poi concluso facendo il punto sulla linea difensiva: “Bisseck giovedì ha fatto un’ottima prestazione. Se Darmian non avesse avuto difficoltà, sarebbe stato nuovamente lui a scendere in campo. Ma, siccome non è al meglio, è possibile che sia Bastoni a ricoprire quel ruolo, con Palacios e Carlos Augusto pronti a giocare come braccetti. Ma siamo ottimisti, presto recupereremo tutti”.