Dopo la convincente vittoria per 6-0 contro l’Hellas Verona al Bentegodi, l’Inter di Simone Inzaghi affronterà un’altra trasferta, stavolta decisamente più impegnativa. All’Olimpico, infatti, c’è la Roma del grande ex José Mourinho ad aspettare. Sarà una gara fondamentale in ottica qualificazione Champions League. Le due squadra al momento sono distanti appena quattro punti con i nerazzurri quarti e la Roma settima.
Inzaghi non ha parlato in conferenza stampa ma ha rilasciato diverse dichiarazioni sul canale ufficiale dell’Inter alla vigilia della gara: “Mi aspetto una partita contro una squadra forte, di valore, allenata da un ottimo allenatore. Sappiamo che sarà una partita con tante insidie e molto importante per la classifica di entrambe”.
L’allenatore ha commentato anche il ritorno al gol degli attaccanti: “Molto importante, ma come avevo detto prima si trattava di un momento. Sappiamo che agli attaccanti capita di vivere questi momenti, però ero abbastanza fiducioso, li vedevo lavorare quotidianamente tutti quanti nel migliore dei modi. Adesso sono contento che siamo tornati a segnare con una certa regolarità, non solo gli attaccanti ma anche tutti gli altri giocatori”.
Infine, sulle assenze e il turnover: “All’appello mancano Skriniar e Gosens, ma le rotazioni sono fondamentali per noi perché stiamo giocando tantissimo, c’è una partita ogni 72 ore. L’aiuto di tutta la rosa a disposizione è fondamentale”.