Fantacalcio News

Inter, Inzaghi: “Piano piano stiamo recuperando giocatori”

Dopo la sconfitta contro l’Empoli nell’ultimo turno di Serie A, l’Inter di Simone Inzaghi affronterà la Cremonese di Davide Ballardini nella 20ª giornata di campionato (LEGGI QUI TUTTI I NOSTRI CONSIGLI). La gara andrà in scena allo Zini di Cremona e sarà anche la prima del girone di ritorno. Alla vigilia l’allenatore dei nerazzurri ha parlato in conferenza stampa sui canali ufficiali del club. Di seguito le sue dichiarazioni.

Inter, le parole di Inzaghi in vista della Cremonese

Sulla voglia di riscatto: “Fortunatamente si torna subito in campo dopo il match disputato con l’Empoli. Sono che la mia squadra abbia tanta voglia di rivalsa“. L’Inter è la squadra che ha segnato più reti nel primo quarto d’ora di gioco in questo campionato: “Si tratta di una caratteristica importante perché l’approccio è fondamentale. Solitamente riusciamo sempre ad approcciare bene i match ed è una caratteristica che deve sempre esserci nella mia squadra“.

Poi, sulla corsa alla Champions Legue: “Servirà più regolarità da parte di tutti. Il Napoli in questo momento sta facendo un campionato a parte, siamo cinque squadre in pochissimi punti quindi bisognerà cercare di essere più regolari guardando alla singola partita perché giocando così tanto è normale che bisogna concentrarsi lì“.

Infine, sugli avversari e il calendario di febbraio: “Nel corso del campionato la Cremonese ha fatto buone gare insomma: mi vengono in mente le partita con Milan, Napoli e Juventus. In casa hanno fatto ottime prestazioni. Adesso è cambiato l’allenatore con un allenatore, che ho avuto anche io come allenatore, c’è un’identità di squadra e hanno ottenuto anche una qualificazione al Maradona quindi sono in un ottimo momento. Anche nell’ultima partita di Bologna hanno fatto una buona gara. Sappiamo che il calendario è pieno di partite, la speranza è di poter recuperare tutti questi giocatori che in questo momento abbiamo fuori. Piano piano stiamo cercando di recuperarli affinché possiamo avere più rotazioni più uomini“.

Published by
Redazione