Inter, Inzaghi: “Frattesi non è entrato perché aveva un problemino”
Una vittoria importantissima, che di fatto permette all’Inter di mettere le mani sullo Scudetto, o quasi. I nerazzurri hanno battuto la Juventus per 1-0 nell’attesissimo scontro al vertice di San Siro, grazie all’autorete di Gatti. Al termine della sfida è intervenuto Simone Inzaghi in conferenza stampa, il quale ha spiegato alcune scelte e, in particolare, quella di lasciare Frattesi per tutto il tempo in panchina.
Inter, la conferenza di Inzaghi dopo la vittoria contro la Juventus
L’allenatore ha sin da subito chiarito la situazione legata a Frattesi, rimasto in panchina per dei problemi: “In rifinitura Frattesi ha sentito un problemino, avevo Klaassen e Sensi. Davide non era disponibile: ieri nella rifinitura ha avuto un indolenzimento, stamattina ha fatto la rifinitura ma abbiamo parlato con i medici e non era il caso di rischiarlo. Speriamo di averlo a Roma”.
Inzaghi ha anche parlato delle condizioni di Dimarco, uscito dal campo dopo essersi accasciato a terra: “Penso sia solo un crampo, niente di preoccupante“.
I numeri di Frattesi in questa stagione
Il nuovo acquisto dell’Inter Davide Frattesi sta dimostrando di essere un giocatore importante nella squadra di Simone Inzaghi a suon di buone prestazioni. In Serie A è stato impiegato in diciannove partite, ma solo in due di queste è sceso in campo dal primo minuto. Per lui due gol messi a segno fin qui e nessun assist all’attivo. In Supercoppa italiana ha preso parte ad entrambe le gare ed ha messo in rete il gol che ha definitivamente chiuso la semifinale contro la Lazio. È entrato nel tabellino dei marcatori anche in Champions League, in cui ha segnato il gol del momentaneo 3-2 nella fondamentale rimonta contro il Benfica a Lisbona. In chiave Fantacalcio, ha registrato una media voto di 6.09 ed una fanta media voto di 6.44.