Manca sempre meno al derby di Milano tra Milan e Inter. In mattinata Simone Inzaghi, come di consueto, ha parlato in conferenza stampa.
“Può essere la partita di Calhanoglu? Mancano ancora l’allenamento di oggi e il risveglio di domani mattina. In questo momento a metà campo abbiamo tante soluzioni: Calhanoglu ha fatto un’ottima partita, Vidal in Champions League è stato fondamentale, Gagliardini a Empoli e con la Lazio è stato fra i migliori in campo. Vecino volevo giocarlo con l’Udinese, ha avuto un problemino che ha superato e ora mi sta mettendo in difficoltà. Sensi dopo l’infortunio con la Sampdoria sta migliorando, meriterebbe più spazio. Ho la fortuna di avere una grande rosa, c’è competizione in tutti i ruoli e a me va bene così. Sulla formazione mancano due allenamenti, ho qualcosa in testa ma dovrò avere la conferma”.
“Senz’altro, questo qui è il mio primo a Milano. C’è grandissima voglia che arrivi questa partita, poi è normale che l’avvicinamento sia diverso perché siamo tornati giovedì dalla trasferta europea. Ieri si è stati tutto il giorno qua, oggi siamo arrivati molto presto. C’è grandissimo entusiasmo, abbiamo dei grandi tifosi che ci seguono sempre in massa e sono venuti anche l’ultima partita in trasferta per non lasciarci mai soli. Anche domani ci aiuteranno tantissimo nei momenti in cui ci sarà da soffrire insieme”.