Dopo 7 anni in Germania – di cui 3 con lo Stoccarda e 4 con il Bayern Monaco -, Benjamin Pavard ha deciso di provare una nuova esperienza, trasferendosi così all’Inter. Arrivato negli ultimi giorni di mercato, il difensore francese ha sin qui disputato solo due gare con la maglia nerazzurra: la prima contro la Real Sociedad in Champions; l’altra, invece, in Serie A contro l’Empoli. Pavard, oltre che in questi due match con l’Inter, si è reso protagonista anche in un’intervista a DAZN, nel format denominato “1vs1“.
Pavard ha esordito commentando la sua scelta di venire in Italia: “Ero in Germania da sette anni, sentivo che era arrivato il momento di provare una nuova avventura. Poi si è presentata l’Inter, una società ricca di storia e che ha avuto delle leggende come Javier Zanetti. Si è trattato di una scelta ovvia: l’Inter ha le mie stesse ambizioni e vuole vincere ogni torneo a cui partecipa. Speriamo di poter celebrare più vittorie possibili a fine stagione“.
Il difensore campione del mondo nel 2018 con la Francia ha poi esternato la sua voglia di vincere tanti trofei: “Sono davvero orgoglioso di far parte di una grande squadra come l’Inter. Io gioco a calcio per vincere trofei e spero che possano essere ancora tanti. Alla fine della mia carriera da calciatore, sarò fiero solamente quando guarderò tutti i trofei che ho vinto. Spero di vincerne parecchi con l’Inter, festeggiare lo scudetto e mettere la seconda stella sulla maglia“.
Pavard ha anche rilasciato un interessante commento riguardo la sua posizione preferita in campo: “La mia posizione preferita è da centrale in una difesa a tre. In quel ruolo mi sento a mio agio. Laterale destro? Posso giocarci, ma non è quella la zona che prediligo. Sono all’Inter per potermi esprimere nel ruolo che preferisco, dove posso portare la mia esperienza“.