La finale di Champions League di Istanbul tra Inter e Manchester City del 10 giugno è sempre più vicina. L’attenzione di tutto il mondo del calcio è rivolta verso i protagonisti delle due squadre e soprattutto verso le dichiarazioni rilasciate dai giocatori durante e dopo i media day organizzati dai due club. Sul fronte Inter sono interessanti le parole di Dzeko rilasciate durante un’intervista all’emittente britannica Bt Sport. Una partita che sarà molto sentita da parte sua visto il suo trascorso tra le fila del City. Sono state ben cinque le stagioni dal bosniaco nella parte blu di Manchester prima del suo passaggio in Itali alla Roma.
L’attaccante bosniaco ha iniziato parlando della finale: “Essere in finale di Champions contro il mio ex club, a cui sono ancora molto legato, è un fatto molto importante per me. Non vedo l’ora che inizi la partita”.
Ha proseguito poi commentando delle differenze tra Premier League e Serie A: “Il loro è il campionato più difficile in cui giocare mentre in Italia è tutto diverso. Si pensa molto alla tattica e la gente parla quasi solo di calcio. Inoltre gli allenatori italiani sono molto preparati e ti indicano cosa fare in ogni situazione, sono molto attenti ai dettagli”.
Infine, sul futuro: “Sono molto felice di poter giocare una finale di Champions League, è la prima volta e ci sono arrivato a 37 anni. Mai dire mai, ma potrebbe essere l’ultima perciò me la godrò. Parlando del futuro, io mi sento bene ed è questo l’importante. Durante questo anno ma anche nello scorso ho mostrato che posso ancora giocare ad alti livelli, alla fine è questo che conta. Ora però penso solo alla finale e poi penserò al futuro”.