Inter, intervento riuscito per Barella: i tempi di recupero
Il centrocampista dell’Inter Barella si è sottoposto a un intervento chirurgico: di cosa si tratta e i tempi di recupero
In archivio anche la 3ª giornata di Serie A e di Fantacalcio, che ha visto l’Inter di Simone Inzaghi in campo a San Siro contro l’Atalanta, dopo il pareggio iniziale all’esordio contro il Genoa per 2-2 e la vittoria per 2-0 contro il Lecce di Luca Gotti.
I nerazzurri, venerdì sera alle ore 20:45, in seguito alla gara delle 18:30 tra Venezia e Torino, terminata sul risultato di 0-1 per i ragazzi di Paolo Vanoli, hanno sconfitto la Dea di Gian Piero Gasperini.
Netto 4-0 ai danni dei bergamaschi, nel segno di Barella e di Thuram, autore di una doppietta. Nonché di un autogol iniziale di Djimsiti, propiziato da una giocata dell’attaccante francese, in stato di grazia in questo avvio di stagione.
Adesso, la sosta per le Nazionali. Barella, però, non prenderà parte alle partite dell’Italia in Nations League contro Francia e Israele. Il CT Luciano Spalletti non l’ha convocato (qui tutti i convocati) perché il centrocampista dell’Inter ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico.
Inter, Barella si è operato: comunicato e tempi di recupero
Nicolò Barella, dopo aver siglato un gran gol venerdì sera contro l’Atalanta, si è sottoposto lunedì 2 settembre a un intervento chirurgico al naso per risolvere un problema di sinusite, con l’obiettivo di liberare le vie respiratorie. L’operazione è avvenuta in day-hospital. Questo il comunicato diffuso dall’Inter dopo l’operazione: “Nicolò Barella si è sottoposto questa mattina (lunedì 2 settembre, ndr) a intervento endoscopico ai seni paranasali per sinusite presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. L’intervento è perfettamente riuscito. Il centrocampista nerazzurro osserverà qualche giorno di riposo prima di riprendere gli allenamenti con il gruppo la prossima settimana“.
I tempi di recupero per il classe ’97 sono stimati in circa due settimane, con il giocatore che potrebbe rientrare al termine della sosta. Durante il suo percorso di recupero si allenerà in palestra, per evitare di forzare troppo la mano dopo l’intervento chirurgico.
Gli impegni dell’Italia in Nations League
Torna in campo la Nazionale italiana dopo il deludente Europeo andato in scena in Germania e finito con l’eliminazione agli ottavi di finale per mano della Svizzera. Gli Azzurri di Luciano Spalletti scenderanno in campo durante la sosta per due incontri di Nations League.
Il primo, contro la Francia, si disputerà a Parigi venerdì 6 settembre alle ore 20:45, mentre il secondo, contro Israele, si giocherà in campo neutro a Budapest, lunedì 9 settembre. Sempre allo stesso orario della prima sfida. Per affrontare la terza avversaria del girone, il Belgio, invece, si dovrà aspettare la prossima sosta per le Nazionali di metà ottobre.