Home » Fantacalcio News » Inter, cosa filtra sull’infortunio di Thuram verso la finale di Supercoppa

Inter, cosa filtra sull’infortunio di Thuram verso la finale di Supercoppa

Thuram, le sue condizioni

Thuram, attaccante Inter (imago)

Le prime sensazioni in vista della finale di Supercoppa italiana sull’infortunio occorso a Marcus Thuram in Inter-Atalanta

Preoccupazione in casa Inter per le condizioni di Marcus Thuram, uscito malconcio per un lieve infortunio muscolare nella sfida della Kingdom Arena.

Al termine del primo tempo della semifinale di Supercoppa tra Inter e Atalanta, Simone Inzaghi ha preferito sostituirlo per alcuni problemi fisici che lo hanno costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco sul risultato di 0-0.

Il francese ha avvertito un affaticamento all’adduttore sinistro e al suo posto è entrato Taremi. Le sue condizioni non destano preoccupazioni importanti al club che non ha fissato esami strumentali al momento.

Ciononostante risulta complesso capire se il figlio d’arte sarà arruolabile per la finale in programma lunedì. Di sicuro, l’Inter valuterà di sottoporlo a un controllo medico nel caso in cui domenica il fastidio fisico non sarà ancora passato.

I numeri al Fantacalcio

Un inizio di stagione da incorniciare per Marcus Thuram dal punto di vista realizzativo. L’ex Borussia Mönchengladbach è difatti a ben 12 reti e 3 assist messi a segno in questa prima parte di campionato, giunti ormai alla 19ª giornata, a una sola marcatura di distanza dal suo score della passata stagione.

Furono difatti 13 i gol realizzati al termine del campionato scorso, conditi da ben 7 assist. Numeri che hanno difatti contribuito alla vittoria finale dei nerazzurri, ma che hanno reso felici anche i fantallenatori che hanno puntato su di lui. Una crescita esponenziale dunque anche in ottica Fantacalcio: nella stagione 2023/2024, il francese chiuse difatti con una media voto del 6,54 e una fantamedia del 7,81, mentre quest’anno viaggia su una media voto del 6,65, con una fantamedia intorno all’8,91.

Inter, problemi per Thuram: sostituito contro l'Atalanta
Simone Inzaghi, allenatore Inter (IMAGO)

I prossimi impegni dell’Inter

Archiviata la gara contro l’Atalanta, per l’Inter e per Simone Inzaghi la finale di Supercoppa Italiana di lunedì 6 gennaio sarà la prima di una lunga serie di partite che caratterizzeranno il cammino dei nerazzurri nelle prossime settimane. Un calendario che fino a inizio febbraio vedrà l’Inter impegnato quasi ogni tre giorni tra campionato, Coppa Italia e Champions League.

Dopo la Supercoppa, i nerazzurri saranno attesi difatti da tre gare di Serie A nel giro di una settimana con Venezia, Bologna ed Empoli, per poi scendere in campo il 22 gennaio contro lo Sparta Praga. Quattro giorni dopo ci sarà la trasferta del Via del Mare contro il Lecce, per poi affrontare il Monaco prima dell’atteso derby di ritorno contro il Milan del 2 febbraio. A chiudere queste settimane di fuoco saranno poi le sfide con la Lazio in Coppa Italia (5 febbraio) e con la Fiorentina in Serie A (9 febbraio).