Inter, infortunio per Taremi: il comunicato
Mehdi Taremi si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato un problema muscolare
Brutte notizie in casa Inter. Mehdi Taremi ha subito un infortunio muscolare ed è stato costretto a sottoporsi agli esami strumentali del caso.
Esami che hanno evidenziato un risentimento al bicipite femorale della coscia sinistra. Ora le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno.
L’attaccante salterà dunque la prossima amichevole contro il Pisa, in programma venerdì 2 agosto, ed è in forte dubbio per le prossime gare contro Al-Ittihad e Chelsea. Inzaghi spera di riaverlo a disposizione il prima possibile, per preparare l’esordio in Serie A del 17 agosto.
L’attaccante iraniano, arrivato all’Inter a parametro zero e aggregato al gruppo sin dal primo giorno di raduno, stava mostrando un ottimo stato di forma fin qui, segnando nelle tre amichevoli disputate finora ben 5 gol.
Il comunicato dell’Inter
Il club ha diramato un comunicato sul proprio sito ufficiale in merito alle condizioni dell’attaccante iraniano: “Mehdi Taremi si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano.
Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. La sua situazione sarà rivalutata la prossima settimana”.
Infortunio Taremi, i probabili tempi di recupero
Molto spesso durante il precampionato capita di vedere infortuni di natura muscolare, la maggior parte delle volte dovuti ai grandi carichi di lavoro dei ritiri estivi. In questi casi non è mai semplice dire con certezza quali potrebbero essere i tempi di recupero, bisogna avere cautela e non affrettare troppo il rientro in campo.
L’Inter ha già comunicato che la situazione di Taremi verrà rivalutata durante la prossima settimana, con Simone Inzaghi che vorrebbe riavere a disposizione il suo nuovo centravanti al massimo per la settimana dell’esordio in campionato, che si terrà sabato 17 agosto in casa del Genoa di Alberto Gilardino.