Home » Fantacalcio News » Inter, infortunio per Darmian: le sue condizioni

Inter, infortunio per Darmian: le sue condizioni

Inter, infortunio per Darmian

Matteo Darmian (credits: Andrea Rosito)

Durante il match contro la Lazio, l’Inter ha perso per infortunio Darmian, costringendo Inzaghi a effettuare una sostituzione

Brutte notizie per Inzaghi: Matteo Darmian è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante la gara contro la Lazio.

Al minuto 24, il difensore ha accusato un risentimento ai flessori della coscia destra che non gli ha consentito di proseguire. L’allenatore dell’Inter, dopo aver valutato la situazione, ha deciso di sostituirlo con Dumfries.

Simone Inzaghi non ha potuto fare altro se non optare per un cambio forzato, considerata l’impossibilità da parte del suo giocatore di continuare la gara.

A chiarire il tutto saranno poi i consueti esami strumentali in programma nelle prossime ore che determineranno in modo più chiaro la gravità del problema fisico, permettendo di stimare i tempi di recupero con maggiore precisione.

La situazione infortuni in casa Inter

In un momento decisivo della stagione si complica ulteriormente la situazione per la squadra di Simone Inzaghi, che già nella conferenza stampa post Inter-Genoa aveva lanciato l’allarme sulla situazione infortuni. A preoccupare maggiormente è quello di Thuram, che sta correndo contro il tempo per rientrare per lo scontro diretto col Napoli.

Come lui per la gara con gli azzurri sono in dubbio anche Zalewski, e Carlos Augusto, mentre ne avrà per qualche settimana in più Yann Sommer, fermo per una frattura al pollice della mano destra.

Inter, infortunio per Darmian: le sue condizioni
Simone Inzaghi, allenatore Inter (imago)

I prossimi impegni dell’Inter

Dopo la gara con la Lazio di Coppa Italia è proprio il big match contro il Napoli a catturare tutte le attenzioni. La squadra di Inzaghi ci arriva con un punto di vantaggio sugli azzurri e una vittoria potrebbe dare una sterzata decisiva al campionato.

A seguire la squadra di Inzaghi dovrà affrontare il doppio scontro col Feyenoord, negli ottavi di finale di Champions League, inframezzato dalla gara interna col Monza. Un periodo particolarmente complesso e pieno di impegni importanti che potrebbero definire in maniera decisiva il futuro dell’Inter. Affrontarlo senza alcuni degli uomini più importanti potrebbe dunque configurarsi come un’ulteriore difficoltà.