Tegola in casa Inter in vista del ritorno di Champions League contro il Porto di martedì sera: Robin Gosens ha rimediato un infortunio. Il tedesco ex Atalanta ha accusato dei problemi fisici di natura muscolare. Nella giornata di lunedì 13 marzo, Gosens ha sostenuto i consueti esami strumentali e non arrivano buone notizie per l’Inter di Simone Inzaghi. Le ultime sull’esterno nerazzurro.
Robin Gosens stava crescendo di condizione e nelle ultime gare aveva dato delle buone risposte, sostituendo in maniera positiva Federico Dimarco. Nella giornata di lunedì 13 marzo, però, il tedesco si è sottoposto agli esami strumentali che, per sua sfortuna, hanno evidenziato un problema di tipo muscolare.
Il comunicato dell’Inter: “Robin Gosens si è sottoposto questa mattina a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per l’esterno nerazzurro leggero risentimento al gemello mediale della gamba sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni“. Difficile stabilire adesso dei tempi di recupero esatti, ma certamente Gosens non sarà a disposizione per la sfida di martedì sera contro il Porto, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni, così come i tempi di recupero. Una brutta perdita per Inzaghi in vista di una delle partite più importanti della stagione e vista anche la condizione non ottimale di Dimarco. Il rischio per Gosens è di saltare, non solo il Porto, ma anche il derby d’Italia di domenica 19 marzo contro la Juventus a San Siro.