Home » Fantacalcio News » Inter, infortunio Dumfries: l’esito degli esami

Inter, infortunio Dumfries: l’esito degli esami

Dopo l’infortunio in Atalanta-Inter, Denzel Dumfries si è sottoposto ad esami strumentali: l’esito e i tempi di recupero

Una vittoria preziosa quella ottenuta dall’Inter sul campo dell’Atalanta nello scorso turno di campionato. Un 2-0 firmato da Carlos Augusto e da Lautaro Martínez, al suo 11° centro in questa Serie A.

Risultato che ha permesso a Inzaghi e ai suoi di mantenersi saldi in testa alla classifica con 64 punti, portando a 6 le lunghezze di vantaggio sull’Atalanta terza e a 3 quelle sul Napoli dell’ex Antonio Conte, in virtù del pareggio a reti bianche degli azzurri contro il Venezia.

Unica nota stonata della gara è l’infortunio occorso nel corso della ripresa a Denzel Dumfries, uscito al 65′ per un problema muscolare alla coscia destra che non gli ha permesso di continuare la gara. Al suo posto, Inzaghi ha poi deciso di far entrare Bisseck.

Il giocatore olandese si è sottoposto ad esami strumentali, che hanno evidenziato una distrazione al bicipite femorale della coscia destra. Dumfries ha già iniziato il consueto iter di riabilitazione per tornare a disposizione di Inzaghi il prima possibile.

Infortunio Dumfries: ecco l’esito degli esami

Brutte notizie dunque per Inzaghi che dovrà fare a meno del terzino olandese. Da stabilire ancora con precisione i tempi di recupero per il difensore olandese, che non ha preso parte agli impegni di Nations League della propria nazionale.

Dumfries sicuramente non ci sarà nelle prossime gare contro Udinese, Milan e Parma. SI capirà più avanti se riuscirà a recuperare per la prima gara contro il Bayern Monaco.

Inter, infortunio Dumfries: l'esito degli esami
Simone Inzaghi, allenatore Inter (imago)

I prossimi impegni dei nerazzurri

La pausa per le nazionali sarà di fondamentale importanza per ricaricare le energie, ma soprattutto per recuperare appieno alcuni uomini chiave in vista dell’ultima parte di stagione che, tra campionato, Coppa Italia e Champions League, vedrà i nerazzurri impegnati quasi ogni tre giorni.

Al rientro, l’Inter sarà atteso dalla sfida di San Siro contro l’Udinese, in programma domenica 30 marzo alle ore 18, per poi affrontare l’andata di Coppa Italia contro il Milan il 2 aprile. A seguire, ci sarà la sfida del Tardini contro il Parma, per poi catapultarsi l’8 aprile nell’ostica andata di Champions League contro il Bayern Monaco.