Inter, infortunio per Dimarco: le ultime in vista del derby
L’esterno nerazzurro si è fatto male nel corso della gara tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Monza di Alessandro Nesta
Brutte notizie per Simone Inzaghi. L’esterno dell’Inter, Federico Dimarco, ha riportato un affaticamento ai flessori della coscia destra.
Verrà valutano in questi giorni ma salterà la trasferta di Manchester ed è in forte dubbio per il derby
Inzaghi aveva inizialmente minimizzato il problema nel post partita, dichiarando in conferenza stampa: “Era affaticato, con un principio di crampi. Si era allenato bene in questi giorni e ha dovuto stringere i denti, ma nessun problema. Il dottore mi ha tranquillizzato”.
L’allenatore ha finito i cambi al 74′ con gli ingressi di Correa e Arnautovic al posto di Asllani e Thuram, che potrebbe aver contribuito a una gestione non ottimale dell’infortunio.
Le condizioni sull’infortunio di Dimarco
I prossimi giorni saranno cruciali per il futuro di Dimarco. L’esterno nerazzurro non è partito per la trasferta contro il City in Champions e ha portato avanti il lavoro personalizzato a Milano. Lo staff medico non vuole affrettare i tempi di recupero e cerca il modo migliore per gestire la condizione del giocatore. Un tentativo sarà fatto per poterlo avere almeno in panchina per il derby di domenica 22, ma, visti i prossimi impegni di Champions e Serie A, lo staff di Simone Inzaghi vuole evitare ogni possibile ricaduta.
La sua partecipazione al derby di domenica contro il Milan è, dunque, in dubbio. Le condizioni di Dimarco verranno rivalutate nei prossimi giorni, e potrebbe essere necessario un ulteriore periodo di recupero per garantirgli una piena ripresa. Se non dovesse farcela a rientrare per il derby, la data di un possibile ritorno potrebbe essere posticipata a sabato 28 settembre, quando l’Inter affronterà l’Udinese. In questo modo, Dimarco avrà più tempo per recuperare completamente e tornare in campo in condizioni ottimali, evitando il rischio di un ritorno affrettato che potrebbe compromettere ulteriormente la sua salute.
La stagione di Dimarco
Nella scorsa stagione, Federico Dimarco ha preso parte a 30 partite, di cui 29 da titolare. Ha contribuito con 5 gol e 6 assist, senza accumulare malus. Le sue statistiche includono una media voto di 6.48 e una fantasia media di 7.18. Dimostrandosi un top di reparto.
Questa stagione non è iniziata al meglio per il laterale, il quale non ha collezionato bonus nel corso delle prime quattro partite di campionato, portando però voti sempre superiori alla sufficienza. Da monitorare quindi l’entità dell’infortunio di Dimarco.