Dimarco gioca da infortunato nel finale di Monza-Inter. Cos’è successo e le parole di Inzaghi
Nerazzurri in apprensione per le condizioni di Federico Dimarco che ha concluso Monza-Inter giocando su un infortunio
C’è stato un momento di apprensione nella squadra detentrice dello scudetto per lo stato fisico di uno dei suoi calciatori principali.
Si tratta di Federico Dimarco che, secondo quanto raccolto in telecronaca da DAZN, avrebbe stretto i denti e giocato l’ultimo segmento di Monza-Inter con un infortunio addosso.
Le sue reali condizioni sono ancora da verificare bene e c’è la possibilità che lo staff medico nerazzurro se ne accerterà nelle prossime ore.
Intanto però l’esterno sinistro pare aver concluso la gara valevole per la 4ª giornata di Serie A “corricchiando” a fatica e senza esporsi a rischi. Tanto che Carlos Augusto, partito titolare nella posizione di difensore sinistro della retroguardia a 3, negli ultimi minuti è avanzato per attaccare sulla corsia al posto dell’italiano.
Monza-Inter, leggero infortunio per Dimarco
Forte spavento per l’Inter di Simone Inzaghi a qualche sera dall’esordio stagionale in Champions League. Allo sconforto provocato dalla mancata vittoria in campionato contro il Monza, avrebbe potuto aggiungersi una notizia negativa perché uno dei calciatori più impiegati dall’allenatore nerazzurro sembrerebbe essersi fatto male nel finale di partita.
Infatti nel quarto d’ora conclusivo della sfida disputata all’U-Power Stadium, il numero 32 ha rallentato la propria corsa, diminuito gli sforzi e rimasto spesso ultimo uomo nelle situazioni di forcing offensivo della propria squadra. Questo per via di un fastidio fisico che rischiava di far scattare un campanello d’allarme. Alla vigilia di una settimana in cui il calendario prevede trasferta europea col Manchester City mercoledì 18 e derby di campionato col Milan domenica 22, ad Appiano Gentile si augurano che il peggio sia passato.
Le parole di Inzaghi nel post partita
Interpellato sul tema nell’intervista post partita di Monza-Inter, Simone Inzaghi si è così espresso sull’infortunio accusato da Dimarco: “Sul finale era affaticato, aveva i crampi. Purtroppo avevo esaurito i cambi, perciò è dovuto rimanere in campo”.
Dunque si tratterebbe di un semplice fastidio muscolare legato ai crampi causato dalla fatica di una partita nella quale l’Inter ha dovuto inseguire per riprendere il risultato.