Home » Fantacalcio News » Inter, infortunio per Carlos Augusto: la situazione
Infortunio per Carlos Augusto

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter (imago)

Il brasiliano ha accusato un problema durante il match di Champions League contro lo Young Boys

Brutte notizie per Inzaghi. Infatti, all’inizio della ripresa, Carlos Augusto si è fermato a causa di un problema.

Nella sfida di Berna, dopo il rigore sbagliato da Arnautovic, si è fatto male l’esterno brasiliano. Dopo aver aspettato più match per far rifiatare Dimarco ed entrare da protagonista ecco l’improvviso infortunio. Rincorrendo il pallone nell’area di rigore avversaria, l’ex Monza si è fermato da solo, senza aver subito alcun contatto.

Dopo gli infortuni di Calhanoglu e Acerbi, nell’ultimo match contro la Roma, ecco un ulteriore rebus per Inzaghi in vista della sfida contro la Juventus.

Altro infortunio per Inzaghi, si fa male Carlos Augusto

Nel giro di pochi giorni gli assenti blasonati per il derby d’Italia diventano tre: Calhanoglu, Acerbi e Carlos Augusto. Dopo aver calcato la fascia sinistra per tutto il primo tempo, il brasiliano si è fermato autonomamente al 54′ minuto, probabilmente per un problema ai flessori.

Il riposo per Dimarco termina subito, l’esterno titolare ex Parma è entrato al posto di Carlos Augusto per coprire la fascia di competenza. In un match complicato come quello di Berna e per gli impegni futuri, l’ulteriore infortunio di serata non aiuta Inzaghi. Il grande turnover per evitare l’infortunio purtroppo non è servito.

Simone Inzaghi, allenatore inter
Simone Inzaghi, allenatore inter (credit: rosito)

I prossimi impegni per l’Inter di Inzaghi

Il derby d’Italia è sempre più vicino e gli indisponibili, sia da una parte che dall’altra, ci sono. Calhanoglu, Acerbi, Buchanan, Asllani e Carlos Augusto non ci saranno contro Thiago Motta e i suoi. Nel match contro lo Young Boys, il turnover è stato rispettato fino ad un certo minutaggio visto il risultato in bilico. Lautaro, Thuram, Bastoni, Dimarco e Zielinski sono stati comunque utilizzati in un match che doveva essere agevole sulla carta.

La prossima gara è fondamentale per l’Inter, che ha voglia di continuare a vincere per non perdere il treno del Napoli di Conte. Dopo la Juventus, in campionato arriveranno Empoli e Venezia per preparare i nerazzurri ad un Novembre di fuoco, visti i super impegni contro Arsenal (in Champions League) e Napoli (scontro diretto in campionato).